“BIRKENSTOCK STUDIO”: Nei suggestivi spazi di Via Meravigli 4, M1 Cordusio, gli amanti del design e dell’artigianato avranno l’opportunità di immergersi nell’universo iconico e avanguardistico di Birkenstock, marchio noto per le sue calzature che hanno rivoluzionato il concetto di comfort e stile.

Fin dai suoi albori, Birkenstock ha incarnato l’eccellenza artigianale e il design senza tempo. L’evento “BIRKENSTOCK STUDIO” non solo celebra la storia e i successi del marchio, ma offre anche uno sguardo avanti, verso un futuro di innovazione e creatività.

L’esposizione, aperta al pubblico dalle ore 14.00 del 19 aprile, sarà un’occasione imperdibile per scoprire i momenti salienti della storia di Birkenstock e le collaborazioni più celebri che hanno contribuito a plasmare l’identità del marchio nel corso degli anni. Dai modelli originali ai campioni, dalle ricerche agli schizzi, ogni elemento esposto racconta una parte della storia di Birkenstock e dell’evoluzione del suo DNA distintivo.

Una particolare attenzione sarà riservata al celebre plantare che ha reso uniche le calzature Birkenstock. I visitatori avranno l’opportunità di sperimentare il comfort senza pari offerto da questi plantari, attraversando un percorso a piedi nudi sulla sabbia e sull’erba. Questa esperienza sensoriale evoca sensazioni di piacevolezza e connessione con la natura, incarnando la missione fondamentale del marchio di offrire comfort e benessere attraverso la camminata.

Ma l’esperienza non finisce qui. Nei giorni 20 e 21, il BIRKENSTOCK STUDIO prenderà vita con l’aggiunta di workshop creativi guidati dal rinomato restauratore di sneakers e creativo, Jacopo De Carli. Gli appassionati di Birkenstock avranno l’opportunità di partecipare a laboratori di customizzazione, trasformando i loro amati paia di Birkenstock in opere d’arte uniche. Guidati dall’esperienza e dalla creatività di De Carli, i partecipanti avranno modo di personalizzare le proprie calzature attraverso l’applicazione di piccoli gioielli e accessori, trasformando ogni paio in un’opera d’arte che riflette la loro personalità.

Il “BIRKENSTOCK STUDIO” alla Design Week di Milano 2024 promette di essere un evento straordinario, un’immersione nell’artigianato di qualità e nel design iconico che ha reso il marchio un punto di riferimento per gli amanti della moda e del comfort in tutto il mondo.

19, 20 e 21 aprile 2024 l’installazione “BIRKENSTOCK STUDIO” in Via Meravigli 4, nel centro di Milano.

Apertura al pubblico: venerdì dalle 14 alle 17 e sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 18
(orari workshop per gli utenti registrati: sabato e domenica dalle ore 14:00 alle 15:30 e dalle 16:00 alle 17:30)