Nell’innovativo Vivosa Apulia Resort, eco-resort 4 stelle affacciato sugli splendidi colori del mar Jonio a Marina di Ugento, tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, si respira l’atmosfera del magico Salento. La colonna sonora è composta dal canto delle cicale, dallo sciabordio delle onde, dalle foglie mosse dal vento: per chi ama il mare più cristallino, la sabbia bianca, i fondali che regalano le più belle sfumature del mare, i tramonti più emozionanti e la cucina mediterranea trova nel “Vivosa” un incantevole luogo dove trascorrere vacanze esclusive.

Il benessere abbraccia tutto il resort e il “benessere” nel senso più stretto del termine si trova alla spa: l’offerta della SPA (800 metri quadri di zona wellness) comprende una biosauna che non supera i 50°, una sauna finlandese a 85°, un hammam, docce emozionali con cromo-aromaterapia e doccia scozzese, un’ampia area relax dove ci si può riposare tra un trattamento e l’altro sorseggiando tisane biologiche tonificanti. All’aperto, la grande piscina è un tuffo nel benessere: le varie funzioni idromassaggio promettono e permettono un relax di tutta la muscolatura. Un vero e proprio letto d’acqua tiepida dove ritrovare equilibrio.

Alla Vivosa Spa si ritrova la filosofia di Vivosa Apulia Resort, un eco-resort immerso nella natura incontaminata, luogo antistress dove provare i percorsi benessere guidati, come il “Beauty&Relax Experience” ideali per rimettersi in forma oppure per concedersi pieno relax. Oppure partecipare ad una lezione di Lifting gym®, una tra le attività più curiose e singolari di  VIVOSA Spa: un allenamento mirato ai muscoli facciali, che sfrutta semplici movimenti di contrazione, rilascio e stretching muscolare per donare sostegno alla pelle del viso, stimolare il drenaggio dei gonfiori e migliorare la luminosità e l’aspetto del volto  ritardando i segni del tempo. Una pratica per lungo tempo custodita e riservata per ballerine, attrici e cantanti dei teatri più famosi del mondo. In gruppo, all’aria aperta o all’interno della sala fitness insieme alla beauty coach, si prova questa ginnastica facciale: da imparare per poi continuare a praticarla anche una volta rientrati a casa.

Rituali “Antico Mediterraneo”: ecco l’antica lingua “Griko” ancora parlata in alcune aree del Salento

utentici ed esclusivi sono i rituali dell’Antico Mediterraneo nati ed ispirati da prodotti e trattamenti particolarmente legati al territorio e alla cultura: sono stati scelti nomi in Griko, antica lingua ancora in uso in alcune zone del Salento.
Autenticità ed esclusività sono le parole chiave dei prodotti utilizzati alla spa, che usa una linea di cosmesi Bio (no conservanti, no profumi, no solventi, no petrolati, no parabeni, no animal testing) che unisce natura e scienza, creata in esclusiva per VIVOSA Spa dai LABORATORI HUR. Si tratta di rituali unici e coinvolgenti, che traggono ispirazione dagli antichi rituali di bellezza. HUR è l’acronimo di “Hebes uti roribus”, che significa “Servirsi della rugiada di Hebe” la Coppiera degli Dei, una ninfa che offriva nettare e ambrosia, elisir di eterna bellezza.

Tutti i prodotti sono stati realizzati utilizzando materie prime locali e fresche quindi sono ricchi dell’essenza del territorio che circonda il Vivosa, con elementi estratti dalle più preziose e ben sperimentate piante medicinali, ricchi di molteplici principi attivi, tra cui spiccano le proprietà della cannabis sativa, della rosa moschata e della frutta fresca di stagione. La sapiente unione di tali ingredienti con le straordinarie proprietà dell’olio extravergine d’oliva e dei vini del Salento, come il Negramaro ed il Malvasia, ricchi di antiossidanti, bioflavonoidi e antociani, sali minerali e oligoelementi dati dal terreno in cui cresce la pianta.