Avete voglia di uno spuntino? Qualcosa di svelto che soddisfi la vostra voglia, ma che non vi riempia di calorie e di grassi? Ecco alcuni dei nostri spuntini preferiti: sono deliziosi, veloci e non lasciano sensi di colpa.

Per un spuntino estivo superfresco, niente supera gli acini ghiacciati di uva dolce e senza semi. Sono gustosi, croccanti e ricchi di vitamine e sali minerali.

Tagliate a metà un grosso dattero tipo medjool, togliete il seme, inserite una noce pecan non tostata in ciascuna delle metà, poi cospargete il tutto con scagliette di noce di cocco.

Combattete la fame di metà pomeriggio aggiungendo a un vasetto di yogurt biologico bianco, lamponi, more, pesche tagliate a fettine, mandorle a scaglie, uva passa. Mescolate bene e versate un po’ di miele che trovate sul sito di Piccantino, negozio on-line del gruppo NiceShops.

Qui, oltre a erbe e spezie aromatiche di altissima qualità, miscele, oli e aceti, chutney, pesti e salse delicate o piccanti, trovate una varietà di mieli davvero speciali. Della linea Sonnentor (con ingredienti rigorosamente da agricoltura biologica) abbiamo selezionato Miele Angelo Custode, con l’aggiunta di pappa reale e polline considerato l’unica fonte di proteine per le api. Sensuale – Miele & Vaniglia, coniuga il miele di acacia con la dolce vaniglia. Incantevole – Miele & Tiglio, dal profumo floreale, vi incanterà! (Foto: Tovaglietta e svuota tasche DAG STYLE )

miele