Con un propizio incrocio di date, aprile è perfetto per una fuga lontano da tutto. Certo, bisogna tenere duro fin quasi alla fine del mese, ma dal 20 aprile al 2 maggio, con pochissimi giorni di ferie, i più fortunati potrebbero addirittura concedersi dodici giorni di seguito di vacanza e approfittarne per scappare al mare. E dove andare se non in Versilia? Gli stabilimenti del litorale aspettano i bagnanti con gli ombrelloni aperti sin da marzo e l’acqua, anche se forse non è ancora calda come in estate, è di certo un meraviglioso spettacolo da iniziare ad apprezzare il prima possibile. Grazie anche al sito di scambio casa HomeExchange che propone appartamenti bellissimi da scambiare con la tua casa, ovunque si trovi.
Ecco gli eventi del weekend di Pasqua in Versilia:

La Luminaria di Camaiore:

Il 19 aprile 2019, venerdì santo, Camaiore diventerà un luogo magico: le luci, pubbliche e private, si spegneranno mentre tutti i balconi e le decorazioni dei palazzi, giunti a sera, si illumineranno grazie a oltre centomila lumini fatti a mano. I tradizionali “cincindellori” accompagnano la tradizionale processione che precede la Pasqua creando uno spettacolare scenario lungo il percorso. La processione, che si tiene ogni tre anni, si terrà nel centro storico cittadino proseguendo una tradizione che ha preso vita nel lontano 1700.

Viareggio Street Food, un mare di gusto:

Nel Weekend di Pasqua e Pasquetta Viareggio si trasformerà in un fantastico villaggio dei pirati con l’arrivo della magica Perla Nera, la nave del Pirata Jack Sparrow ne I Pirati dei Caraibi. Tre giorni di avventure, duelli di spade e giochi a tema per divertire i più piccoli mentre i genitori si dilettano fra le delizie gastronomiche della manifestazione. Il Festival, un’iniziativa del tutto nuova, comprenderà un percorso di food truck di design che proporranno menu studiati di estrema qualità accompagnati da birre artigianali.