IL MARKETING SECONDO SETH GODIN

Con i suoi libri Seth Godin ha ispirato milioni di lettori, professionisti, impren­ditori e appassionati di marketing. Oggi racchiude il cuore della sua visione in un manifesto fresco, rigoroso e diretto. “Il marketing è tutto intorno a noi” dice Godin “ed è ora di farne un uso migliore.” È ora di smetterla di usare i consumato­ri per risolvere i problemi della propria azienda e di cominciare a usare il marke­ting per risolvere i problemi della gente. È ora di smetterla di raccontare frottole, inondare di spam le caselle di posta dei clienti e sentirsi in colpa per il proprio lavoro. È ora di smetterla di confondere le metriche dei social media con le au­tentiche relazioni. È ora di smetterla di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente.

Fare marketing vuol dire migliorare il mondo. Il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell’empa­tia e nella partecipazione emotiva. Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Costruire fiducia e consenso. Adottare le narrazio­ni già in uso tra i propri clienti. Trovare il coraggio di creare e alleviare la tensio­ne. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiun­gere i propri obiettivi.
Seth Godin è autore di diciotto best seller internazionali (fra cui gli strepitosi successi La mucca viola, Tribù e Permission marketing) che sono stati tradotti in più di trentacinque lingue e hanno venduto milioni di copie. I suoi post giornalieri su seths.blog sono letti da più di un milione di persone. I suoi corsi online sono stati seguiti da migliaia di partecipanti e come speaker ha ispirato imprenditori e professionisti in tutto il mondo. Negli ultimi vent’anni ha aiutato a cambiare radicalmente il modo di guardare al marketing e, in virtù del suo contributo, è stato inserito sia nella Direct Marketing Hall of Fame che nella Marketing Hall of Fame.
Seth Godin

Questo è il marketing
Non puoi essere visto finché non impari a vedere

Roi Edizioni