Fuga d’Amore tra le braccia di Casanova
Casanova non avrebbe potuto sognare un luogo più adatto come teatro delle sue fughe amorose. Con pochi colpi di remo da Venezia, si sarebbe potuto spingere fino all’ansa naturale del fiume Brenta, incantando le incipriate nobildonne della Serenissima alla vista di Villa Margherita, aristocratica residenza del 15° secolo, che la famiglia Dal Corso ha saputo abilmente trasformare in un raffinatissimo hotel Romantik. Il San Valentino in questa dimora dal fascino d’antan è una meta cult. La proposta, con arrivo giovedì 14 e partenza venerdì 15, comprende: cena di giovedì 14 febbraio al “Ristorante Margherita”, pernottamento in Villa in camera Gran Luxe, fiori freschi in camera come benvenuto e scatola di cioccolatini artigianali, bottiglia ghiacciata di Prosecco selezione cru per un brindisi all’amore, ricca prima colazione a buffet o servizio in camera. Prezzo di 310 euro a coppia.
Per informazioni: Romantik Villa Margherita
Via Nazionale 416/417 – 43038  Mira Porte (Venezia).
Tel. 041.4265800 
E-mail: info@villa-margherita.com
Sito web: www.villa-margherita.com   San Valentino Zen… avvolti in trendy Kimono
Il Romantik Hotel Laurin di Salò (Bs), affacciato sul Lago di Garda, è un luogo quasi mistico in cui cielo e terra si incontrano attraverso il luccicante specchio d’acqua. Posto ideale per la danza di Ying e Yang (simboli di sole e luna, giorno e notte, luce e ombra,  uomo e donna), gli opposti inseparabili che in un costante rincorrersi creano l’equilibrio dell’universo. Il gioiello Liberty dei Romantik Hotels & Restaurants uno dei rari, completi e splendidi esempi di liberty floreale in Italia, in una profusione di charme e fascino d’antan di fregi, merletti e lenzuola di lino, è un’oasi di pace in cui una coppia può godersi una splendida festa degli innamorati. Sul prato curatissimo, lungo i rampicanti  e fra le palme del parco, nelle aiuole dalle tonalità allegre, tra le cortine baciate dalla luce, aleggia un’atmosfera “feng shui”. Agli ospiti che sceglieranno di trascorrerci il San Valentino (valido per tutto febbraio) il Laurin regalerà due splendidi kimono bianchi dalla raffinata lavorazione a nido d’ape, sui quali è ricamato il nome del resort scritto non a caso in rosso, il colore dell’amore per antonomasia. Qui la passione è di casa, siamo nella patria di D’Annunzio e del suo “Il Piacere”, che narra una delle più travolgenti storie d’amore della letteratura italiana! La proposta comprende un pernottamento per due persone, diner romantico a lume di candela nella sala degli affreschi o nella sala del Landi. Il tutto al prezzo di 250 euro per due persone.
Per informazioni: Romantik Hotel Laurin
Viale Landi, 9  25087  Salò (BS),  Lago di Garda 
Tel. 0365.22022 
E-mail: laurinbs@tin.it       
Sito web: www.laurinsalo.comUna settimana d’Amore Lo Sciliar, il fascinoso massiccio che dà adito a fior di leggende, cinge uno dei più incantevoli angoli dell’Alto Adige/Südtirol, e fa da cornice al Romantik Hotel Turm che sorge proprio ai suoi piedi. Un suggestivo edificio duecentesco del delizioso Fiè allo Sciliar che fu sede del tribunale, poi prigione e infine, rivelando la sua vocazione, osteria. Qui Stefan Pramstrahler, padrone di casa eccellente e chef di fama, vizia i suoi ospiti con manicaretti prelibati, scelte di charme e mille attenzioni dedicate al wellness. Dalla grande piscina all’aperto riscaldata tutto l’anno, con accesso protetto e idromassaggio caldo, con vista sul maestoso monte, alle balsamiche essenze di pino e rami di abete che decorano gli interni in legno della sauna, dalla grotta di sale dove abbandonarsi a momenti rigeneranti, ai bagni di fieno e al vino, di Cleopatra e dell’imperatore, fino alle pietre calde in una suggestiva stanza ricavata nella roccia…! Un solo giorno per celebrare gli innamorati qui non basta, serve almeno una settimana per crogiolarsi nelle magiche atmosfere dell’unico e solo Turm! La settimana dal 10 al 17 febbraio 2008 comprende: 7 notti con trattamento di mezza pensione, un rilassante bagno di Cleopatra al lume di candela e un bicchiere di prosecco, una romantica gita in slitta trainata da cavalli all’Alpe di Siusi ricoperta di neve e un menu da buongustaio con i vini appropriati. Prezzo a persona: 885 euro.
Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Fiè allo Sciliar, Bolzano
Tel. 0471 725014
E-mail: info@hotelturm.it
Sito web: www.hotelturm.it Dolci carezze al caffè e al cioccolatoDal 14 al 17 febbraio 2007 al  Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) – Alto Adige/Südtirol sarete i protagonisti di una favola d’amore! Nell’albergo da fiaba stretto dal dolce abbraccio dei Monti Pallidi, si respira l’incantata atmosfera  di San Valentino che porta con sè i colori caldi e i prelibati sapori della tradizione altoatesina! Il Romantik Santer intona un inno all’amore: la mente evade tra i panorami mozzafiato, la raffinatezza degli arredi, il calore del legno, la piacevolezza dei trattamenti nell’oasi di benessere! La proposta per un Romantik weekend comprende tre pernottamenti con trattamento di mezza pensione in camera matrimoniale, una cena romantica a lume di candela, una gita con la slitta trainata dai cavalli accompagnata da una frizzante sorpresa e, per viziarsi insieme: peeling al caffè e massaggio Hot Chocolate. Inoltre uso gratuito del centro benessere (dotato di piscina, sauna finlandese, bagno turco, sauna aromatica, vasca Kneipp, cabina e lampade infrarossi). Prezzo a partire da 400 euro per persona.
Per informazioni: Romantik Wellness Hotel Santer
Via Alemagna 4  39034 – Dobbiaco (BZ)
Tel. 0474.972142 
E-mail: info@hotel-santer.com
Sito web: www.hotel-santer.com
La Regina di cuori… “vince” la partita dell’Amore
Tutto e il contrario di tutto: è questo che vogliono le donne! Finalmente signori premurosi e innamorati potrete accontentare le vostre dolci metà, grazie alla vacanza che propone il Romantik Hotel Regina di San Martino di Castrozza (TN)! La tranquillità assoluta che solo la montagna sa donare incontra il fascino di una stazione di montagna raffinata ed elegante come San Martino di Castrozza. Svariate proposte di sport e attività all’aperto, rese ancora più speciali dallo spettacolo delle Pale di San Martino che svettano sul paese, sposano il relax del centro benessere del Regina, tra palestra, piscina in grotta riscaldata, sauna, bagno turco, solarium, trattamenti rilassanti e dolci sogni sulle morbide poltrone da massaggio. Al Regina si fondono anche gli stili: tutte le camere sono arredate in modo diverso con grande gusto e sapiente uso del colore, mentre all’interno del ristorante e delle sale comuni si respira una delicata atmosfera da dolce vita d’altri tempi, tra arredamento in legno scuro, abat-jour liberty e argenteria da tavola. Infine, lasciarsi viziare dalle lusinghe dei golosi piatti internazionali o dai tradizionali sapori della gastronomia locale, dai dolci fatti in casa, dai menu degustazione sarà una piacevole scoperta per il palato. Una settimana in suite o in junior suite con trattamento di mezza pensione, amenity griffate Etro e cena romantica di San Valentino, a partire da euro 490 per persona.
Per informazioni: Romantik Hotel Regina
Via Passo Rolle 154  – 38058  San Martino di Castrozza (TN)
Tel 0439.68221 
E-mail: info@hregina.it  
Sito web: www.hregina.it     Un Romantik nido per piccioncini
Il San Valentino più elegante si vive al Romantik Hotel Villa Giustinian, splendida villa veneta impreziosita dagli affreschi della scuola del Veronese. Incorniciati da un giardino all’italiana, i tre piani della villa, di un bianco lucente, con il loro colpo d’occhio accolgono l’ospite con la promessa di un soggiorno indimenticabile. Tutto da vivere in dolcezza, tra la stupenda suite degli stucchi, dove all’arrivo si trovano una bottiglia di prosecco come benvenuto, e gli ambienti di grande charme della villa. La notte del 14 febbraio da trascorrere prima con una cena a lume di candela servita nel ristorante ricavato nelle antiche cantine della villa e accompagnata da musica dal vivo (vini inclusi), pernottanto e prima colazione a buffet al risveglio. Prezzo per persona in camera doppia 130 euro, e in Suite 230 euro.
Per informazioni: Romantik Hotel Villa Giustinian
via Giustiniani 11 31019 Portobuffolé (TV)
Tel. 0422.850244  
E-mail: info@villagiustinian.it
Sito web: www.villagiustinian.it