Esistono ben 194 Romantik Hotels in dodici diverse nazioni d’Europa: in poche parole, un mix variopinto di strutture ricche di storia con carattere “hideaway”. Case di campagna e hotel di città, castelli e fortezze, alberghi di montagna e hotel al lago, hotel per conferenze e Wellness-Hotel certificati: tutte le strutture Romantik rappresentano con grande accuratezza la regione da cui provengono, offrendo un’atmosfera cordiale e un ambiente curato.
I Romantik Hotel hanno da sempre rappresentato oasi di benessere e di relax, da godere cenando a lume di candela o facendo colazione in giardino, ed il personale che vi ospita sa bene cosa significhi vivere con stile: per questi motivi la guru americana delle guide turistiche, Karen Brown, (che ne vanta ben 17 distribuite a livello mondiale con una tiratura di 2,5 milioni di copie) ha aumentato la presenza dei Romantik all’interno delle sue guide europee. Questi Resort offrono uno standard qualitativo che si sposa perfettamente con lo spirito con cui Karen Brown ha ideato i suoi opuscoli: a spiegarlo è Inge Struckmeier, direttrice della catena Romantik: «L’impegno personale di un albergatore, con la sua cortesia e la sua ospitalità, riveste la stessa importanza di una buona cucina e di un ambiente creato con amore: proprio con questi presupposti sono state selezionate le nostre strutture in Germania, Italia, Francia, Austria e Svizzera per le pubblicazioni del 2008».
Le guide di Karen Brown sono il frutto di una personalissima ricerca da parte dell’autrice, che trova nel mercato americano e in quello inglese le aree di maggior diffusione dei suoi opuscoli: da oggi, le sue guide europee si arricchiscono con nuove e preziose gemme. I Romantik hotel scintillano in Europa!
La Guida Romantik Hotel & Restaurant 2007 può essere richiesta ai Romantik Hotels & Restaurants, Tel. +49 (0) 69/66 12 34-0 o www.romantikhotels.com