Nei giorni di Natale Bressanone (BZ) sembra uscita da una fiaba: strade e viuzze sono addobbate con rami di abete, collane di luci e candele, nell’aria il profumo di vaniglia, cannella e cioccolato. La pittoresca cittadina vanta più di 1000 anni di storia ed è considerata la più antica del Tirolo: la sua suggestiva piazza Duomo, il centro storico medioevale e i portici con i tradizionali merli, invitano a un viaggio nel tempo. A una manciata di km, a Naz, sorge il Seehof Nature Retreat (inaugurato ad aprile 2017), un intimo rifugio nella natura abbracciato da un laghetto naturale privato (che in inverno si trasforma in uno specchio di ghiaccio) e da un rigoglioso bosco. È qui che si possono  trascorrere in serenità i giorni del Natale, in un soggiorno sia all’insegna della tradizione altoatesina, sia del relax grazie alla bellissima SPA che si affaccia sul lago, all’ottima cucina che propone delizie locali e piatti mediterranei e alle tante attività proposte ogni giorno,  per rigenerarsi e ritrovare l’equilibrio.

Nei giorni dell’Avvento sarà possibile calarsi nell’atmosfera tipica con un corso di biscotti della tradizione (minimo 4 partecipanti), alla Vigilia si terrà la festa col vin brulè e chi vuole potrà assistere alla messa solenne dell’Avvento nel Duomo di Bressanone. La spa del Seehof Nature Retreat è un’oasi in armonia con la natura, dotata di sauna finlandese e bio-sauna panoramiche, bagno turco e piscina infinity riscaldata esterna, oltre alle bellissime sale relax con vista. Ogni giorno in sauna 2 gettate di vapore con essenze diverse (pompelmo, arancia rossa, foglie di betulla) e diversi peeling: al sale con eucalipto e menta, al caffè con olio d’oliva, allo zucchero con rosmarino.

A disposizione anche un programma quotidiano di attività indoor come ginnastica mattutina, pilates, GAG, allenamento funzionale e per la schiena e all’aria aperta, tra passeggiate fino a Bressanone o a Novacella, con la splendida abbazia, ed escursioni nella bellissima Val d’Isarco alla scoperta dell’Altopiano di Naz/Sciaves. A tavola ci si delizia con piatti regionali e mediterranei e qui la mezza pensione è sempre una pensione completa, perché a  pranzo c’è il lunch con insalate, verdure, antipasti ed un piatto caldo che cambia ogni giorno. E poi la merenda con dolci fatti in casa, torte della nonna e salati. In attesa della cena gourmet, dove assaporare il meglio dei piatti locali.
Prezzi a partire da 120 euro a persona al giorno con il pacchetto SEEHOF Culinaria in camera Classic Garden.