Martedì 17 e mercoledì 18 luglio alle ore 21.00 alle Terme di Caracalla, arriva il tour estivo 2018 Roberto Bolle and Friends. Quello con l’étoile internazionale Roberto Bolle è l’appuntamento imperdibile a cui ogni estate gli spettatori accorrono numerosi. Anche quest’anno la scena è illuminata da stelle internazionali quali Maria Kochetkova (San Francisco Ballet), Misa Kuranaga (Boston Ballet), i Principal Guest Artist Taras Domitro e Maria Eichwald, dal Teatro alla Scala di Milano Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, Osiel Gouneo (Bayerisches Staatsballett di Monaco), Angelo Greco (San Francisco Ballet), l’International Guest Artist Sebastian Kloborg e Tatiana Melnik (Hungarian National Ballet di Budapest).

Il programma ricco e trasversale propone coreografie di genere classico e moderno di grande impatto. Il pas de deux Thaïs di Roland Petit danzato dallo stesso Bolle in apertura di serata con la ballerina Maria Eichwald, lascia il passo a un assolo carismatico e a una serie di pas deux trois e ancora pas de deux da celebri balletti del repertorio classico quali Il Corsaro, Lo Schiaccianoci, Don Chisciotte e altri titoli di fama mondiale.

I Gala di Roberto Bolle sono trionfali e catalizzano un pubblico immenso, ampio e diversificato rispetto a quello elitario del balletto. Bolle è riuscito a raggiungere grandi platee rendendo popolare un’arte aristocratica con il suo formidabile fascino e bellezza. Senza risparmiarsi, in veste di interprete e direttore artistico, cura egli stesso ogni minimo dettaglio nella creazione dello spettacolo, dalla scelta degli artisti internazionali con cui danzare, al mix perfetto tra danza moderna e classica.

La nostra più celebre star della danza, Étoile della Scala dal 2004 e dal 2009 Principal dell’American Ballet Theatre di New York – nomina che nessun ballerino italiano prima di lui ha mai ottenuto – conquista ogni volta gli spettatori, che lo amano come un vero idolo. Roberto Bolle, noto in tutto il mondo, è un grande divulgatore dell’arte di Tersicore. Il programma Danza con me che lo scorso gennaio ha incendiato gli ascolti di Rai1 con il 22% di share e 5 milioni di telespettatori, torna il primo gennaio 2019 sempre da un’idea di Roberto Bolle con la sua direzione artistica e con lui come protagonista. La sua rassegna Ondance da poco conclusasi a Milano è stata un altro successo senza precedenti che ha invaso le strade e i luoghi della città, portando la danza di qualità in tutte le sue sfaccettature a un pubblico eterogeneo di amatori e neofiti.
Roberto Bolle and Friends
Terme di Caracalla 17 e 18 luglio 2018

PRODUZIONE ARTEDANZASRL

Terme di Caracalla

Prima rappresentazione martedì 17 luglio ore 21.00; replica mercoledì 18 luglio ore 21.00.
Per informazioni: operaroma.it