Val Thorens è nata dall’incontro, 40 anni fa, tra una natura eccezionale e dei pionieri visionari ed è il risultato di un’epica e armoniosa avventura umana che si costruisce quotidianamente da quattro decenni. L’esito è un’equilibrata combinazione di innovazioni tecniche e commerciali, audaci convinzioni e sfide umane che hanno permesso di ottenere il prestigioso premio “Worl’s Best Sky Resort” come migliore stazione di sci mondiale.

Tanti itinerari diversi per sciare al sole per l’intera giornata, un innevamento e una luminosità uniche rendono la stazione una meta per gli appassionati di sci da tutto il mondo. Che ne dite se in questa nuova concezione di vivere la montagna, trovaste la vostra casa ideale per trascorrre qualche giorno a 2300 metri altitudine? Con 600 km di piste collegate tra di loro? Allora date un’occhiata a Guest to Guest, la piattaforma che vi permette di scambiare la vostra casa con quella dei viaggiatori di tutto il mondo. Potreste trovare uno spazio luminoso e accogliente che vi assicuri una sensazione di benessere e relax dopo una giornata di sci. Sul tetto del mondo!

VAL THORENS

Qui gli ultimi impianti di risalita sono stati ispirati ad un’ala d’aereo dalle forme essenziali e lasciano passare la luce naturale circostante, permettendo allo sguardo degli sciatori di perdersi nel panorama mozzafiato. A soli 22 km dalla frontiera italiana del traforo del Frejus e a poco più di un’ora dall’aereoporto di Torino Caselle, il collegamento via Orelle offre una comoda soluzione per raggiungere il comprensorio dall’Italia altrimenti accessibile in auto o in autobus.