L’autunno è una stagione magica per una fuga rilassante in campagna. I paesaggi sono dipinti da splendide sfumature di rosso e oro, l’aria è fresca e croccante, e c’è un senso di tranquillità che avvolge ogni angolo. Ma, quando si prepara un weekend in campagna, è importante avere l’abbigliamento giusto per godersi appieno l’esperienza. Ecco cinque outfit autunnali perfetti per trascorrere un weekend indimenticabile in campagna.

IL CLASSICO OUTFIT DA PASSEGGIO NEI BOSCHI:

Per un’escursione tra gli alberi, optate per un paio di jeans scuri e robusti. Abbinateli a un maglione in lana o cachemire per mantenervi al caldo e alla moda. Un paio di stivali da trekking impermeabili vi terranno asciutti durante le passeggiate nei boschi. Non dimenticate di indossare un cappello di lana e portare uno zaino con un thermos di tè caldo.

L’ABBIGLIAMENTO PER IL POMERIGGIO IN CITTÀ:

Se prevedete una visita al vicino paese o a un mercato locale, scegliete un outfit comodo ma chic. Un vestito o una gonna midi in tweed o velluto cangiante possono essere abbinati a un cardigan oversize e stivali alla caviglia. Aggiungete un berretto di lana per un tocco di eleganza rustica.

IL LOOK PER IL PICNIC NEL FRUTTETO:

Un picnic tra i frutteti è una delle gioie dell’autunno. Indossate pantaloni in velluto a coste e una camicia di flanella a quadri per uno stile confortevole. Portate con voi una coperta, una cesta da picnic con deliziosi cibi autunnali e, naturalmente, un paio di stivali di gomma, in caso di terreno umido.

IL VESTITO PER UNA SERATA ACCOGLIENTE:

Per le serate più fresche, preparatevi con un outfit accogliente per il camino. Indossate un maglione oversize, leggings in pelle e stivali da casa pelosi. Un’ampia sciarpa vi terrà al caldo mentre sorseggiate una tazza di cioccolata calda.

IL LOOK PER LA VISITA ALLA FATTORIA:

Una visita a una fattoria locale è un must in autunno. Vestitevi in modo pratico con pantaloni da lavoro o jeans resistenti. Un giubbotto in pelle o una giacca vi proteggeranno dal vento. Stivali di gomma o scarpe da trekking sono ideali per camminare tra gli animali e i campi.

Ricordatevi di portare con voi un’ampia borsa per le escursioni in cui potrete mettere una bottiglia d’acqua, una mappa, una macchina fotografica e un diario per annotare le vostre esperienze. Scegliete colori terrosi e tessuti caldi per catturare appieno l’atmosfera accogliente dell’autunno in campagna.