La prima volta non si dimentica mai. Soprattutto se il video finisce su internet… Ma perché un giovane adolescente usa la rete per il sesso? Questo film tocca una tematica molto attuale. Il sesso (in questo caso anche una vera storia d’amore) visto come ancora di salvezza in una “terra di nessuno”. Il film parla di due adolescenti ma è anche un film per adulti. Oggi sono sempre di più le persone, giovani e meno giovani, che fanno uso di “sesso on line” e preferiscono una realtà sessuale virtuale a quella fisica e carnale tra due persone. 
È un film, che parla della totale alienazione in cui tutti, giovani e non, sono in parte, intrappolati. Non è solo una storia di sesso, ma una storia d’amore e racconta che alle volte da un gesto che può sembrare innocente, un gioco erotico senza morbosità, si può arrivare a dei finali tragici o quantomeno inaspettati, ma che alla fine l’amore muove ancora i fili del mondo.
Il film è stato girato interamente a Bolzano in 5 settimane ed ha come protagonisti gli esordienti Maria Vittoria Barrella e Lorenzo Colombi e vede la partecipazione di Ilaria Giachi (Freaks! La web tv series più famosa in Italia).