Reduce dal film di Natale “Olè” accanto a Massimo Boldi e Vincenzo Salemme (secondo film italiano al box-office nel periodo natalizio), il popolare comico Enzo Salvi torna con un nuovo capitolo che continua a fare il verso all’acclamato super best-seller di Dan Brown e al film di Ron Howard con Tom Hanks campione d’incassi della scorsa stagione (28 milioni di euro).
Rispetto al celebre fenomeno editoriale e al successo cinematografico, in Er Codice Da Vinci – Il mistero continua si narra la storia di Romolo (Enzo Salvi), un ladro della periferia di Roma a cui capita l’occasione della vita: un colpo su commissione. Tutto è pronto allora per il furto della Gioconda e del Codice da Vinci impresso sulla tela. Il piano è studiato nei minimi particolari, ma il fato è in agguato. Il destino ha voluto che, al posto del suo complice di sempre, partecipi al colpo insieme a Romolo un novizio, Gaudenzio (Mariano D’Angelo), così ingenuo da far conferire all’operazione un’atmosfera tutt’altro che professionale, stile “I Soliti Ignoti”.
I due ladruncoli sono armati soltanto della propria stoltezza e ciò gli farà compromettere il piano criminale, ma stavolta finalmente Romolo e Gaudenzio riusciranno a mettere le mani – con un colpo di scena finale – sull’ambito mistero, svelando a tutti gli spettatori il segreto del Codice da Vinci.
Teatro Sala Umberto
Dal 7 al 25 marzo 2007
Via della Mercede, 50 – Roma
Biglietteria: 06.6794753