Non c’è tempo, amore non è più lo stesso, è diventato più forte, più cattivo e più divertente, complice anche il fatto che l’autore è sceso in campo come interprete.
La storia, per chi non la conoscesse: Edoardo Massimi è un medico generalista di mezz’età. Legge il pensiero. Non l’ha mai confessato a nessuno e la cosa gli ha causato non pochi problemi di relazione. Avere un rapporto amoroso, in particolare, è impossibile. Un suo vecchio amico, Rudy Sottile, un giorno si reca da lui per farsi visitare poiché sua moglie Gemma, che Edoardo non ha mai voluto conoscere per discrezione, è convinta che Rudy soffra di satiriasi. Quest’ultimo ha un’amante, è vero, e ama molto il mondo femminile, ma la sua situazione è patologica o è comune a tutti i maschi?
Intanto Edoardo incontra casualmente una donna di cui non riesce a leggere il pensiero e sembra finalmente che abbia trovato l’amore. Purtroppo, però, lei rifiuta di sposarlo, gettandolo nello sconforto e Rudy riesce a convincere il medico ad andare a cena a casa sua. Gli farà conoscere sua moglie e una sua amica, Marianna, con cui spera che Edoardo troverà modo di consolarsi. Ma la serata svelerà molti segreti che cambieranno per sempre la vita dei due uomini e delle due donne.Non c’è tempo, amore non è una commedia normale. O meglio, lo è, esattamente come nella migliore tradizione della commedia all’italiana, capace di fotografare un’epoca con le sue ridicole tragedie, sempre uguali ma sempre diverse. Con Amanda Sandrelli – Blas Roca Rey – Edy Angelillo – Lorenzo Gioielli.
Roma.Sala Umberto6 – 18 Novembre 2012




