Atmosfere sinfoniche, etniche e pop-elettroniche si fondono in 100 minuti di spettacolo dalle forti emozioni, in cui l’intera narrazione è affidata alla voce di grandi interpreti e alle coreografie stile contemporary-fusion di Antonella Perazzo.
Con un sapiente lavoro di ammodernamento del testo dantesco e un’affinata elaborazione musicale, Antonio Spaziano accompagna lo spettatore lungo un percorso immaginario che affonda negli abissi della perdizione e risale fino a toccare le più alte sfere celesti, affinché l’uomo di ogni epoca attraverso la conoscenza del peccato comprenda il vero significato dell’amore.
In questo percorso i versi di Dante costituiscono solo la fonte di ispirazione delle musiche e delle liriche di Antonio Spaziano, quanto basta a conferire ai luoghi, ai personaggi e alle loro vicende un realismo e una vitalità inattesi.
“Non era mia intenzione dare alla Divina Commedia la mia interpretazione – dice l’autore e regista – . Ho soltanto provato a guardarla con i miei occhi, lasciandomi ispirare dalle migliaia di immagini generate dai versi di Dante, dai luoghi, dai personaggi e dalle loro vicende. Ho voluto dare a tutto ciò la mia personale forma”.
Lo spettacolo prodotto dalla Akèron Produzioni Teatrali sarà in scena al Teatro Roma dal 30 novembre al 2 dicembre 2012.
Prevendite e prenotazioni presso il botteghino del Teatro Roma, Via Umbertide n.3 – Tel. 06.7850626.
Dal 14 al 16 dicembre si replica al Teatro Palarte di Fabrica di Roma (VT) e via di seguito per tutta la stagione invernale in date di prossima programmazione. Ulteriori informazioni su date e prevendite sono sul sito ufficial www.divinacommediamusical.it.




