Lo spettacolo torna a Roma dopo le repliche dello scorso febbraio al Teatro Ambra Jovinelli, in quei giorni che furono di’“emergenza neve” in città: allora, per rispetto della compagnia e del pubblico, Nino non si fermò e fu tra i pochi artisti in teatro a lavorare.
Al centro della scena in “C’era una Volta…Un jeans e una maglietta”, in una sera, i tanti aneddoti inediti di Nino che partono dai suoi inizi nelle “sceneggiate” a “Tano da Morire” passando per il film “Nu’ Jeans e Na’ Maglietta”, che fa da leit-motiv dello spettacolo sui palcoscenici dei teatri italiani, il tutto pensato come un dialogo generazionale tra il “Nino” di oggi e quello di ieri, tra le parti più divertenti e importanti dello show, con l’ambientazione teatrale nella Galleria Umberto di Napoli, a mò di festa di piazza: dagli anni del “caschetto” ad oggi, una storia raccontata in terza persona, in maniera surreale e divertente (che è la forza di Nino, come ricordano tanti con il film “Tano da Morire”) con il “garbato distacco” dell’artista nei confronti del personaggio ma con la dovizia di aneddoti di chi vive sulla sua pelle la vita dell’artista.
Ritroveremo il “Nino con il caschetto”, cosi come Nino D’Angelo lo “guarda e lo sente” ora, e quello più “riflessivo” di questi anni. “Sono nato doppio”, dice lo stesso Nino, “in me convivono il Nino del caschetto degli anni ’80 e quello di oggi. Finalmente i due saranno contemporaneamente in scena e parleranno l’uno dell’altro. “C’era una Volta…Un Jeans e Una Maglietta” sarà una camminata nei ricordi più belli della mia storia di artista: con tante canzoni di ieri, che tanti allora snobbavano e che, adesso, mi chiedono di fare in teatro… L’ho scrittoricordando la mia prima esperienza di musical con “Core Pazzo” e con il teatrocanzone de “Il Signor G” di Gaber”… Dal 13 al 16 dicembre 2012 sempre ore 21,00
TEATRO BRANCACCIO
Via Merulana, 244
Info Botteghino 06.80687231/2
Prezzi da 30 a 15 euro
www.teatrobrancaccio.it




