Siete pronti per un fantastico viaggio in America? Beh, chi direbbe di no. Solo che non avete bisogno di preparare i bagagli, controllare il passaporto o prenotare un aereo. Perchè questo viaggio, per questa volta lo farete sfogliando semplicemente un libro dalla veste editoriale accattivante, un libro pieno zeppo di immagini e didascalie che vi porterà al centro delle grandi battaglie della rivoluzione americana, della musica jazz, dell’arte contemporanea, della pura creatività di una nazione giovane, affascinante e spettacolare.
Dal silenzio del deserto alla purezza delle vette innevate delle catene montuose, dal mare caldissimo alle infinite pianure dell’entroterra, per una varietà di paesaggi unica al mondo. E che dire delle città? Famose come New York dove, come diceva Sinatra ” se lo riesci a fare qui, lo puoi fare ovunque” e mitiche come Washington D.C., la capitale della nazione. E poi la bellezza dei parchi (84 milioni di acri di terra), il soffio della cultura (più di 17000 musei). Sfogliando sfogliando, pardon, viaggiando viaggiando scoprirete che l’unica cosa che accomuna i cinquanta stati è la loro diversità, la più americana delle qualità.
Ah, dimenticavo il libro è America! Un paese straordinario e la nostra compagna di viaggio è Natalie Danford, scrittrice e critico letterario.
Natalie DanfordAmerica! Un paese straordinarioSassi