Lo usa Papa Francesco, Obama ne va matto, i politici lo osannano, i giornalisti non ne possono fare a meno…e tu twitti? Milioni di persone oggi usano Twitter per comunicare e informarsi:il mezzo paradossalmente più semplice e allo stesso tempo più sofisticato. Potente struttura tecnologica, Twitter si base sul semplice invio di brevi messaggi di 140 caratteri. Ma come funziona?

A questa domanda risponde Luca Conti, blogger dal 2002 e studioso di marketing sui social network, con il  suo libro “Twitter senza segreti” dove offre preziosi consigli su come trasmettere con rapidità opinioni, testimonianze, stati d’animo e trarre da questo potente mezzo il meglio.

In 187 pagine, l’autore tratta interssanti argomenti: dalla diffusione di importanti comunicazioni alla ricezione di preziosi feedback, passando per  l’attuazione di strategie di marketing rivolte a un servizio di clienti evoluto.Un libro rivolto a comunicatori, aziende, giornalisti, professionisti o semplici navigatori. Per “cinguettare”in modo consapevole e costruttivo.

Luca Conti
Twitter senza segreti
Hoepli