Fascino fiero e orgoglioso, lineamenti aggraziati, essenza celestiale. Per 6 esperti su 10 (62%) al Festival di Cannes la Palma d’Oro dell’eleganza va a Nicole Kidman, la diva australiana che vestirà i panni di Grace Kelly in “Grace di Monaco” di Olivier Dehan. La Fisicità delicata (32%) e emozionalità dello sguardo (26%) sono i tratti distintivi che hanno permesso alla bella Nicole di vincere la concorrenza di tutte le altre dive femminili presenti alla rassegna cinematografica più glamour del mondo.
E se anche l’occhio vuole la sua parte, gli esperti premiano lo stile aggraziato (44%), l’abbigliamento sobrio (37%) e l’attenzione per i piccoli dettegli (23%). Estetica e non solo: presenza scenica (42%), charme (35%) e sicurezza (28%) sono le qualità che rendono ancor più elegante chi sfila sul red carpet.
E’ quanto emerge da un’indagine del Boccadamo Lab, l’Osservatorio dell’omonima maison di gioielli di Frosinone attento a scovare le tendenze nazionali e internazionali in fatto di “bellezza autentica”, realizzata su un panel di 60 esperti tra opinion maker e direttori di testate per capire qual è l’icona dell’eleganza del 67° Festival di Cannes.
E tra le dive del cinema che presenzieranno alla 67° edizione del Festival di Cannes al secondo posto la diva francese Berenice Bejo (56%) protagonista della pellicola “The Search” diretta dal marito Michel Hazanavicius.
Al terzo posto l’indimenticabile Sophia Loren (48%) celebrata da Cannes con “Matrimonio all’Italiana”. Appena fuori dal podio Marion Cotillard (44%) protagonista di “Deux jours, une nuit); al quinto posto la l’italianissima ma francese d’adozione Monica Bellucci (39%) presente nel film tutto al femminile “Le Meraviglie”; al sesto posto il fascino orientale di Gong Li (32%) protagonista di “Coming Home”, nuova attesissima pellicola del maestro Zhang Yimou; al settimo posto Eva Mendes (29%), che sarà protagonista dell’esordio dietro la macchina da presa di Ryan Gosling; in ottava posizione Kristen Stewart (24%), diretta da Olivier Assayas in “Clouds of Sils Maria”; al nono posto Julianne Moore (21%), che a Cannes parteciperà con la pellicola “Maps to the Stars” di David Cronenberg; chiude la classifica Christina Hendricks (14%), protagonista insieme a Eva Mendes nel film di Ryan Gosling.