Vero gioiello affacciato sul Mar Tirreno, la Costiera Amalfitana fa innamorare chiunque passi qualche giorno fra le sue bellezze. Certamente è per questo che ogni anno molti personaggi dello show business non vedono l’ora di passare qui i loro momenti di relax. È di poche settimane fa la permanenza di Paolo Bonolis, infatti, ma anche quella dell’attore hollywoodiano Kevin Costner, venuto in Costiera per girare uno spot pubblicitario. Romantica e difficilmente imitabile, la “follia” del calciatore del Bologna Garics, volato ad Amalfi con la fidanzata per una notte in una delle bellissime suite dell’Hotel Santa Caterina.

Il fascino della zona, l’incanto del profumo dei limoni e la spettacolare vista sul mare hanno fatto sognare molte coppie che sono passate per l’Hotel Santa Caterina. L’atmosfera è quella giusta per innamorarsi, come hanno scoperto Brad Pitt e Angelina Jolie che proprio qui hanno trovato l’amore, ma anche per celebrare un sentimento, come hanno scelto di fare la cantante Shakira e il marito Gerard Piqué.

È arrivato per impegni di lavoro, invece, Kevin Costner, giunto in Costiera nel mese di marzo per girare uno spot pubblicitario. Non ha tuttavia lasciato nulla al caso scegliendo di prenotare quattro suite all’Hotel Santa Caterina per godere al massimo del suo soggiorno.Anche il calciatore del Bologna György Garics ha scelto questa esclusiva destinazione per una romantica sorpresa alla fidanzata: un semplice appuntamento nella Capitale, infatti, si è trasformato per la giovane coppia in un volo in elicottero fino ad Amalfi dove li attendevano una romantica cena a lume di candela con vista sul mare e una notte in una delle suite dell’hotel, simile a quelle prenotate da Costner neanche una settimana prima.

Tutte le Suite e Junior Suite in cui queste ed altre star hannosoggiornato hanno vista sul golfo e sono dotate di vasca idromassaggio Jacuzzi. Ampie e spaziose, con zona salotto, balcone o terrazza sul mare della Costiera Amalfitana, pavimenti in maioliche multicolori di Vietri ed elegantemente arredate in uno stile che è un raffinato mix fra antico e contemporaneo.

La Suite “Chalet Giulietta e Romeo” , ad esempio, è una delle 3 Honeymoon Suites del Santa Caterina, voluta anche dalla socialite americana Kim Kardashian per le sue vacanze italiane. La suite dispone di un piccolo giardino privato con piscina riscaldata a sfioro. Tutte le ‘Honeymoon Suites’ sono incredibilmente romantiche: oltre allo Chalet, la “Follia Amalfitana” ha una minipiscina circolare panoramica e letto king size a forma di conchiglia mentre il “Torrino”, ha un ingresso che si affaccia sul giardino botanico dell’Hotel Santa Caterina.

 

Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana, 9  84011 Amalfi (Sa)

Tel. 089 87 10 12 – Fax 089 87 13 51

www.hotelsantacaterina.it