Dall’11 al 18 settembre alle ore 21 il Silvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese ospita un nuovo allestimento di PENE D’AMOR PERDUTE con la regia, la traduzione e l’adattamento di Alvaro Piccardi. È la storia del re di Navarra e di tre amici che, alla ricerca di eternità, giurano solennemente di dedicarsi solo a studio e contemplazione per 3 lunghi anni. Un proposito che viene meno con l’entrata in scena della principessa di Francia accompagnata da tre amiche. La commedia vive dentro lo spazio di questa sfida e del suo fallimento e si manifesta attraverso un linguaggio fatto di schermaglie, giochi di parole, rebus inestricabili, virtuosismi verbali. Nello spettacolo esploderanno tutti gli elementi di questa comicità, insieme ai toni più sofisticati della commedia d’amore, per sottolineare le amarezze del conflitto amoroso, frutto della difficoltà dell’incontro fra i due sessi.
Dalle ore 19.00 il pubblico del Silvano Toti Globe Theatre può partecipare all’aperitivo in giardino e, a partire dalle 20.30, assistere alla proiezione dei cortometraggi che hanno partecipato al bando Ancora Shakespeare: perché?
La stagione 2014 del Globe Theatre si concluderà il 19, il 20 e il 21 settembre con lo Shakespeare Fest (autori e project manager Carlotta Proietti e Daniele Dezi) una grande festa di chiusura della stagione, durante la quale alle proiezioni verranno affiancate performance teatrali e musicali. Salirà sul palco Gigi Proietti che, con improvvisazioni ed imperdibili pillole teatrali, presenterà gli eventi in programma.




