Una giovane musicista parte per New York alla ricerca della sua musica. La troverà attraverso tanti incontri e avventure. E il suo viaggio durerà ben più del previsto. Un breve romanzo illustrato. Una storia vera a ritmo di jazz raccontata attraverso parole e immagini. I disegni di Jasmine Cacciola, illustratrice, fumettista e scenografa romana sono intensi e divertenti.
“Ho vinto La borsa di studio per la Berklee School; non ci posso credere! Poi ci penso su e decido che non andrò a Boston a studiare. `Ancora studiare? Charlie Parker non sapeva neanche leggerla la musica.` Il jazz non si impara, si vive. Andrò invece a NewYork con i soldi messi da parte dando lezioni di canto. Voglio vedere com`è la musica fatta nei locali dove suona pure gente famosa, e magari provare a cantare con loro. Per la prima volta immagino di poter realizzare il mio sogno…”
In allegato al libro il CD “Under Control”. “Under Control” vanta molte collaborazioni. Innanzitutto quella con il musicista, arrangiatore e produttore Larry Williams (Michael Jackson, John Mayer, Al Jarreau e molti altri). Williams è co-produttore artistico con Andrea Sammartino, e anche special guest con un solo di sassofono nel brano ‘My Angel’. Di rilievo inoltre la partecipazione del cantante corista Curtis King Jr. che sentiamo duettare con Greta nel Brano ‘Lover’.
Greta Panettieri
Jasmin Cacciola
Viaggio in Jazz
Edizioni Corsare