Se volete trascorrere una serata veramente divertente insieme a tre quarantenni alle prese con il “travaglio” di una generazione instabile, fino al 17 maggio vi aspetta il Teatro Manzoni in quel di Roma.

I tre quarantenni sono Massimo, un ironico Gabriele Pignotta, Martina una strepitosa Siddhartha Prestinari e un ostetrico, il simpaticissimo Fabio Avaro. I tre personaggi interagiscono abilmente in un reparto di ginecologia dove Martina arriva trafelata perchè in preda alle contrazioni che preannunciano il parto. Ma la scena diventa rovente quando chiamato da Martina, irrompe Massimo. All’oscuro di tutto interroga ossessivamente la sua amica (perchè di amicizia si tratta) sulla situazione.

E questo punto di aprono scenari eclatanti che grazie alla bravura dei protagonisti mette a nudo “contrazioni esistenziali” di una generazione che non riesce a prendere decisioni importanti e rimanda il momento di assumere responsabilità. Il pregio della commedia è il continuo evolversi della situazione che porterà ad un colpo di scena impensabile ma nello stesso catarsico. Ovviamente non vi sveliamo il finale. Imperdibile!

CONTRAZIONI PERICOLOSE

Regia Gabriele Pignotta

Scritta da Gabriele Pignotta con Valerio Groppa

Disegno luci Maximiliano Lumachi

Musiche Stefano Switala

Organizzazione Monica Di Napoli

Costumi Camilla Giuliani

Supervisione artistica Tiziana Liberotti

Grafica Make-id