Alla fine è arrivata! Sfidando temporali, freddo e gelo, l’estate, la stagione più bella dell’anno, si prepara a colorare le nostre giornate. Estate vuol dire soprattutto vacanze e quindi più tempo libero da dedicare alla…lettura. Consigli? Ecco una selezione di interessanti saggi, tutti per Edizioni Il Punto D’Incontro.

 

Josef Pies
Açaí: il frutto della vita

Buone da mangiare e salutari, le bacche di Açai, un frutto brasiliano, contengono antiossidanti, sostanze nutritive, vitamine e minerali, utili per il nostro organismo.“Sterminatore” di radicali liberi, il suo succo viene utilizzando nello sport anche per il contenuto  elevato di amminoacidi essenziali e acidi grassi sani.

 

Jean Haner
La simmetria nascosta della tua data di nascita

Un saggio molto coinvolgente che attinge ai principi della visione cinese dell’universo, in particolare al Ki delle nove stelle, per svelare il complesso disegno che si cela dietro il nostro cammino di vita. Con competenza e semplicità  Jean Haner ci parla di schemi assunti dallo scorrere del tempo e il modo in cui questi si ripercuotono su ciascuno di noi in positivo o in negativo. Conoscere questi meccanismi ci permetterà di capire i perché di determinate esperienze di vita e ritrovare equilibrio e gioia di vivere.

 

Caroline Myss
Archetipi

Se vuoi scoprire chi sei veramente, questo è il libro che fa per te. Intellettuale, creativo, ribelle, idealista, dirigente, fashionista… Questi i modelli di comportamento universalmente noti e accettati, cui sono riconducibili molti tratti della tua personalità. Scoprirne il funzionamento e il modo in cui si sono evoluti può permetterti di capire meglio te stesso, chi sei e qual è il tuo posto nel mondo.

 

Francesco Narmenni
Smettere di lavorare

Sei in vacanza. Vuoi prolungare questa situazione idilliaca? Vuoi dare una svolta alla tua vita? Vuoi dire addio al traffico, al capo, allo stress? Vuoi uscire dal meccanismo della “trottola” impazzita e tornare ad essere libero della tua vita? Dai un’ occhiata a questo libro di Francesco Narmenni che un giorno ha deciso di trasformarsi da impiegato a padrone della propria vita senza il tanto ambito “posto fisso”. Ecco i suoi suggerimenti:

•Come smettere di acquistare il superfluo
•Strategie per risparmiare
•Autoprodursi il necessario
•Raggiungere l’indipendenza energetica
•Investire i propri risparmi
•Vivere delle proprie passioni
•La riscoperta del baratto
•Opportunità di vita all’estero