E’ noto che di Roma non si riece mai a vedere tutto , ma proprio in questo stanno la sua bellezza, il suo mistero e il suo carattere”. Parole di Catherine Colonna, ambasciatrice straordinaria della Repubblica francese in Italia. Parole dedicate a Roma che da qualche settimana fa parte della rosa delle City Guide di Louis Vuitton (tradotte in italiano da L’Ippocampo Edizioni).

Croniste attente ed aggiornate sui mutamenti che agitano il cuore delle città, queste guide offono una visuale insolita della moda e del design, dell’arte contemporanea e della cultura, del benessere e della cucina, catturando il carattere di ogni metropoli. Dall’hotel più accogliente si arriva alla migliore cioccolateria, dopo una sosta nella galleria d’arte più trendy.

E a proposito di Roma. Se pensate di conoscere a fondo questa città straordinaria, vi sbagliate. Tantissimi i luoghi con le loro storie e i misteri da scoprire. Musei, monumenti, alberghi, negozi, ristoranti…e ancora jazz club, teatri, pub, per il popolo della notte. Perchè a Roma si esce per un innocente aperitivo e si finisce a vedere l’alba sulla Terrazza del Gianicolo. Insomma per dirla con le parole di Goethe: “Roma è la capitale del mondo!In questo luogo si riallaccia l’intera storia del mondo, e io conto di essere nato una seconda volta, il giorno in cui ho messo piede a Roma“. A voi l’esplorazione della Città Eterna per un viaggio inedito firmato Louis Vuitton.