Le giapponesi di solito dimostrano dieci anni di meno della loro età anagrafica. Come fanno ad avere una pelle così radiosa? Certamente la genetica gioca un ruolo importante. Ma è  davvero l’unica cosa che distingue noi occidentali dai freschi fiori del Sol Levante?  Sappiamo per certo che il segreto di quei visi di porcellana, dalla carnagione liscia e soda,  è racchiuso in un rituale quotidino fatto di trattamenti particolari che si trasmettono di generazione in generazione. Tra questi il bagno purificatore. Che per la giapponesi è un trattamento curativo vero e proprio. Lo scopo è quello di stimolare la traspirazione, in modo da eliminare le tossine e distendere il corpo. L’acqua deve essere tra i 38 e i 41°. Non è necessario restarci dentro a lungo: sono sufficienti dieci o quindici minuti. Bevete diverse tazze di tè verde o acqua minerale prima di immergervi, per favorira l’eliminazione delle tossine attraverso il sudore.

Per ammorbire la pelle potete aggiungere all’acqua del bagno un cucchiaio di olio di cocco. Con i pori dilatati dal calore dell’acqua, la pelle lo assorbe perfettamente. Concluso il bagno uscite dall’acqua, avvolgetevi in un asciugamano e sdraiatevi per qualche minuto.
Adesso è il momento dell‘automassaggio: movimenti circolari, leggere pressioni…concedetevi un momento di relax. Per far scorrere i vostri movimenti con maggior facilità, riscaldate tra le mani Crema Fluida Corpo Vitalizzante delle linea GIARDINO D’AGRUMI di BIOS LINE .Una crema delicata e leggera che contiene oli vegetali di Arancio e Mandorle dolci, che apportano nutrimento ed elasticità ed estratti di Neroli e Pompelmo, per un’azione idratante e tonificante. E per finire una ferzata di energia con Acqua Vitalizzante della stessa linea.
La fragranza agrumata ( senza alcol) si sposa con l’effetto idratante dell’Aloe Vera per un piacevole effetto tonificante e vitalizzante. Rimette in moto il metabolismo!

 

agrumi