Dimorare in una villa palladiana del XVII secolo, come nobili veneziani. Dormire tra stoffe ed arredi pregiati tra le 19 regali stanze e saloni, che ospitarono personaggi illustri, come Galileo, Napoleone, Byron e l’affascinante Casanova. Il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Ponte (VE) è una delle preziose ville che ha conservato il suo valore storico e lo stile del tempo sulla Riviera del Brenta, avvolta da un parco secolare, che in estate diventa un tripudio di verde e di colori. È a soli 15 minuti da Venezia, che si può raggiungere comodamente con collegamenti privati. Ma è anche in una posizione strategica, non solo per immergersi nelle atmosfere uniche delle calli e dei canali della splendida città lagunare, ma anche per esplorare le città venete di Vicenza, Padova e Verona, e le Ville Palladiane, residenze d’artista costruite dall’architetto rinascimentale Andrea Palladio e proclamate Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Tra queste, Villa Pisani, la più grande, che spicca per i suoi splendidi giardini e gli affreschi del Tiepolo; Villa Foscari, la più classica e romantica, conosciuta come la Malcontenta; Villa Gradenigo, esempio architettonico del XVI secolo; Villa Barchessa Valmarana, una delle prime opere del Palladio ispirata ai modelli dell’arte classica. Dal Romantik Villa Margherita si può partire anche per una crociera sul fiume Brenta, esperienza suggestiva, soprattutto se si sceglie di navigare sulle antiche imbarcazioni venete (i burchielli) oppure si può passeggiare in bicicletta nella natura. La mattina, la colazione viene servita sul terrazzo dell’hotel, con vista sul parco, oppure, chi preferisce può riceverla in camera. La cucina è una delle perle dell’elegante albergo, che invita gli ospiti ad assaporare i piatti del Ristorante Margherita a base di pesce fresco, riso, polenta e ricette della tradizione veneta e veneziana, accompagnate dai migliori vivi veneti, dai dolci tipici della regione e a fine pasto, da un bicchierino di grappa.
Tre notti con lo sconto
Gli ospiti che soggiornano per almeno 3 notti con colazione, in camera Junior Suite, ricevono uno sconto del 15%. Il prezzo per luglio e agosto è di 157 euro a camera a notte, per maggio è di 198 euro e per giugno è di 168 euro a camera a notte.
Romanticismo veneziano
Per gli innamorati, il “pacchetto del cuore”, comprende 2 notti in camera Superior con colazione nella Sala dei Putti o in camera, cestino di frutta fresca e fiori, mappa di Venezia, aperitivo di benvenuto e una cena romantica a lume di candela, a scelta tra la prima e la seconda sera, nel Ristorante Margherita. Il prezzo è di 210 euro a camera a notte.
Un sogno e un giorno in omaggio
Un giorno di vacanza in omaggio, approfittando dell’offerta “Vivere un Sogno”, che include un soggiorno minimo di 3 notti in hotel con cestino di frutta e set di cortesia Etro in camera standard, la mappa di Venezia, l’ingresso gratuito al Casinò. Il prezzo è di 128 euro a camera a notte.

Eleganza di famiglia
Chi viaggia in famiglia, ha un pacchetto ad hoc. Comprende il soggiorno di 2 notti in camera Family, cestino di frutta in camera, mappa di Venezia, servizio di couverture, colazione e biglietto sconto per il parcheggio di Fusina a Venezia. Il prezzo è di 166 euro a camera a notte. I bambini al di sotto dei 12 anni soggiornano gratis.

Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com