Simbolo della seduzione femminile, i capelli delle donne possono vivere anche dieci anni, tantissimi se confrontati ai tre di quelli maschili. Proprio per questa loro longevità vanno trattati con cura. I lavaggi frequenti e aggressivi, gli shock meccanici, termici e chimici, lo smog, privano i fusti del loro naturale strato di protezione e aprono le cuticole di superficie, per cui diventano porosi, secchi e fragili.

Il lavaggio

A casa la cura può fare molto a partire dallo shampoo: l’importante è utilizzare prodotti delicati a base di cheratina, evitando di pettinare i capelli da bagnati, perchè sono più fragili e possono rompersi. Il lavaggio è necessario più che mai per chi vive in città, per non lasciare che gli inquinanti restino sulla chioma.

L’asciugatura

Questa fase è determinante per ottenere capelli lucidi e forti. Ideale l’ asciugacapelli agli ioni che neutralizza l’elettricità statica presente nei capelli, responsabile dell’opacità e dei capelli elettrizzati. Come l’asciugacapelli Panasonic EH-NA98: protegge i capelli da disidratazione, doppie punte e riduce l’effetto crespo. Grazie alle tecnologie Nanoe e Double Mineral dona lucentezza e idratazione al capello.

Tecnologia Nanoe e Double Mineral

La combinazione delle innovative tecnologie Nanoe e Double Mineral di Panasonic riduce i danni ai capelli causati dalla spazzolatura, come le doppie punte. La tecnologia Nanoe ha dimostrato di eliminare attivamente l’elettricità statica, riducendo l’effetto di arricciatura e migliorando la lucentezza dei capelli.

Gli ioni Nanoe e Double Mineral ricchi di umidità penetrano nei capelli e aumentano la coesione della cuticola, con una conseguente riduzione delle doppie punte nel tempo.

Modalità temperatura intelligente

Modalità Hot & Cold
Ricrea la tecnica dei saloni professionali, applicando aria calda lungo la direzione delle cuticole, seguita dal raffreddamento.

Modalità Scalp
L’aria calda impostata a circa 50°C, insieme agli ioni di umidità di dimensioni nanometriche, idratano il cuoio capelluto e aiutano a mitigare la secchezza nel tempo.

Modalità Skin
La tecnologia Nanoe eroga ioni idratanti di dimensioni nanometriche alla pelle del viso.

panasonic asciugacapelli

Ricostituenti a casa

Le cure ricostituenti casalinghe prevedono l’utilizzo una , ma anche due volte alla settimana, di una maschera nutriente. Effetto affidato ancora una volta agli oli vegetali, non solo quelli “classici” come jojoba, argan e macadamia, ma anche di altri meno utilizzati ma altrettanto efficaci, come quelli di cocco, soia, cartamo e girasole.