L’euro fa la parte del leone e la capitale anglosassone diventa sempre più vicina e attraente. Ma a sedurre i turisti europei, a Natale, sono i famosi e ineguagliabili saldi. Chi ama lo shopping ed è attento alle tendenze della moda, sa perfettamente che a Londra i saldi sono tutt’altro che svendite di fine stagione. L’inizio ufficiale è il 26 dicembre, e gli articoli proposti fanno parte tutti delle ultime collezioni a prezzi veramente convenienti. Un’occasione da non perdere per acquistare e sfoggiare, da subito, capi all’ultima moda senza spendere un patrimonio. O per un regalo importante ad una spesa contenuta.
 
La strategia migliore per l’assalto ai saldi senza stressarsi troppo è una sistemazione elegante ma rigorosamente a un passo dai centri commerciali, famosi per i favolosi sconti che applicano praticamente su tutto. South Kensington e Knightsbridge sono tra i quartieri più signorili di Londra, famosi per lo shopping.  Qui è possibile acquistare i capi di famosi stilisti gomito a gomito con le celebrità, da Liz Hurley a Ines Sastre, a J.K. Bowling (creatrice di Harry Potter), che hanno tutte casa in questo quartiere. Harvey Nichols e Harrods (che ha inaugurato due nuovi reparti) sono i più famosi e fautori del fuori tutto. Pare che durante i saldi sia possibile acquistare finanche i manichini … e sono richiestissimi.  La vicina King’s Road famosa ai tempi di Mary Quant, è ancor oggi un ottimo indirizzo, con nuovi shopping center, ristoranti e bar, e una buona combinazione di negozi al dettaglio e boutique di cult label. Non mancano naturalmente ristoranti, bar, pub e locali per tutti i gusti. Per coloro che cercano le novità, lo scorso ottobre è stato inaugurato a White City, Shepherds Bush, sempre nella zona Ovest di Londra, Westfield London, il pi grande centro commerciale d’Europa. Sotto una volta di vetro ondulato trovano spazio brand di tendenza oltre a ristoranti, caffè, bar e aree di intrattenimento. In particolare, The Village è la zona interamente dedicata al lusso, con le più prestigiose griffe. 
  
 A South Kensington due splendidi alberghi di charme propongono un pacchetto speciale per tutta la stagione dei saldi, fino al 30 marzo 2010. Sono il Pelham Hotel e il The Gore Hotel.

Splendidamente situato a South Kensington, a due passi dal Victoria & Albert Museum e da Harrods, il Pelham Hotel con  52 camere tutte diverse tra loro, ha il fascino della residenza tipicamente inglese, in stile pacatamente contemporaneo. Il bianco caldo e luminoso dell’esterno, con i deliziosi balconcini e le grandi finestre, invita l’ospite ad accomodarsi con un drink negli accoglienti salotti, davanti al camino, ammirando gli splendidi quadri d’epoca. Promozione speciale 3×2 dal 13 dicembre 2009 al 30 marzo 2010 (escluso Capodanno e San Valentino), a partire da 190 sterline a notte, continental breakfast compresa (IVA esclusa). www.pelhamhotel.co.uk
 Amato particolarmente dai personaggi famosi del mondo del cinema e della televisione, in un elegante palazzo in stile vittoriano, anche il Gore Hotel è a un passo dalla Royal Albert Hall, Kensigton Palace, Hyde Park, Victoria and Albert Museum, le boutiques di Knightsbridge e il famosissimo Harrods. Durante le festività è piacevole cenare al suo famoso Bistrò 190 gomito a gomito con un attore o un musicista affermato. Se andate fatevi dare  la Suite Tudor. Ricorda un castello scozzese e comunica appieno l’affascinante atmosfera Old England dell’hotel.   Promozione speciale 3×2 dal 13 dicembre 2009 al 30 marzo 2010 (escluso Capodanno e San Valentino), continental breakfast compreso (IVA esclusa)Wonderful Double, Twin £ 210,00LuxuryDouble £ 250,00
Deluxe Double £ 280,00
www.gorehotel.com