L’abbronzatura diventa un vero must dell’estate a partire dal 1920. “Velette e ombrellini per ripararsi dal sole sono ormai un ricordo del passato. Non esiste pelle più bella di quella abbronzata” scriveva la rivista femminile Le Journal des Femmes nel 1934. Dagli anni Ottanta, l’abbronzatura inizia a incontrare qualche resistenza: se da un lato è segno evidente di una bellissima vacanza appena trascorsa, e quasi un trofeo da esibire, dall’altro è tuttavia sempre più diffuso l’allarme circa i pericoli di un’esposizione solare eccessiva.
 
Dagli anni Sessanta e dalla creazione della sua prima crema solare, il credo abbracciato da Biotherm è stato quello di offrire prodotti in grado di coniugare protezione, piacere e trattamento. Nel 1972, Biotherm crea il suo primo solare antirughe e, nel 1988, il primo solare antiradicali liberi. Vere e proprie rivoluzioni che hanno cambiato l’essenza stessa dei solari!
Oggi Biotherm, ispirandosi al suo leggendario latte per il corpo – il Lait Corporel – presenta Lait Solaire. Da quasi 40 anni, il Lait Corporel fa la felicità delle donne: la sua freschezza energizzante, il profumo tonificante e la texture delicata hanno accompagnato tutte le mode. Queste note olfattive e la morbida texture sono oggi caratteristiche anche del Lait Solaire. Prendendo a prestito il potere seduttivo e l’azione anti-secchezza dal Lait Corporel, il Lait Solaire di Biotherm oggi si svela al pubblico…Proteggersi dal sole diventa un piccolo lusso e un rituale delizioso, l’applicazione offre tutta la protezione di cui la pelle ha bisogno. Avvolta nella dolcezza di questo latte, la pelle è protetta dai raggi del sole grazie a un sistema filtrante fotostabile ad ampio spettro che assorbe sia gli UVA che gli UVB. Questo sistema multi-filtrante è anche associato alla vitamina E per neutralizzare i radicali liberi e limitarne la produzione. Ingrediente ormai indispensabile dei prodotti Biotherm, il Plancton Termale completa la formula per stimolare le difese naturali della pelle*. Perfettamente protetta e idratata, la pelle può finalmente beneficiare appieno dei raggi solari e mostrare poco a poco il suo bellissimo colore dorato.