La nuova linea di prodotti Alchemia per Inco, ha come punto di partenza la salute della cute, proponendo una gamma pensata per preservare la vitalità della pelle e valorizzare la bellezza naturale dei capelli. Non solo una collezione di prodotti, ma un invito a celebrare l’autentica bellezza, offrendo l’opportunità di vivere ogni giorno con il potere di sentirsi unici. Ogni prodotto della linea è arricchito con ingredienti di eccellenza, tra cui oli nutrienti, estratti botanici e proteine idratanti.

Dandruff Prevention Shampoo

La soluzione definitiva contro la forfora è presentata da Dandruff Prevention Shampoo. Questo shampoo è formulato con l’obiettivo di prevenire ed eliminare efficacemente la desquamazione cutanea, offrendo nel contempo una esperienza rivitalizzante e nutriente per i capelli. Ideato per intervenire miratamente sulle cuti sensibili con desquamazione evidente, il prodotto tonifica e igienizza, ristabilendo l’equilibrio della cute e donando leggerezza e salute ai capelli.

La specifica azione del Piroctone Olamina, sostanza antiforfora e regolatrice del sebo, è ulteriormente arricchita con ingredienti lenitivi, alleviando il cuoio capelluto irritato, riducendo rossore e fastidio. Questa combinazione offre un tocco delicato ad uno shampoo altamente efficace nel contrastare la forfora, rendendolo adatto all’uso quotidiano.

I tensioattivi di nuova generazione presenti nella formulazione sono ottenuti da oli e grassi naturali, sono privi di solfati e non aggressivi sul capello, ma mantengono un eccellente potere lavante. La schiuma morbida e cremosa garantisce un lavaggio dolce ma efficace, assicurando una costante idratazione.

Il Piroctone Olamina, sostanza funzionale chiave nella formulazione, non solo presenta attività antiforfora ma agisce anche come regolatore del sebo, contrastando la formazione di lieviti sulla cute. La sua totale assenza di tossicità e la grande affinità con i tessuti ricchi di cheratina, come i capelli, lo rendono un ingrediente ideale per promuovere una salute ottimale della cute e dei capelli.

Hair Loss Prevention Thermoattiva

Hair Loss Prevention Thermoattiva è un innovativo trattamento coadiuvante anticaduta progettato per trasformare la tua routine di cura dei capelli. Le sue formule avanzate sono studiate appositamente per rafforzare i capelli dalla radice alle punte, offrendo la promessa di una chioma più densa, resistente e lucente.

La sua azione termoattiva è decisamente dermo stimolante sul bulbo capillare, fornendo una stimolazione intensa per normalizzare il ciclo vitale dei capelli. L’efficacia del prodotto è evidente attraverso la sua azione riscaldante sulla cute, contribuendo così a un cuoio capelluto sano.

Il complesso di zuccheri complessi, simile ai costituenti naturali della cute, agisce come un magnete legandosi saldamente alla cheratina. Questo processo forma un film protettivo che assicura un’idratazione costante, contribuendo a preservare la salute dei capelli.

La presenza di vitamina B6 è di fondamentale importanza nel migliorare l’ossigenazione del cuoio capelluto e nel favorire la formazione di nuove cellule, contribuendo così a una crescita capillare sana.

Il metile nicotinato, con la sua azione rubefacente, induce una sensazione immediata di calore, attivando il microcircolo periferico. Questo stimola e rafforza la radice del capello, favorendo la ricrescita e contrastando la perdita di capelli.

Hair Loss Prevention Shampoo

Hair Loss Prevention Shampoo offre una sinergia di principi attivi mirati a stimolare la microcircolazione cutanea, purificare in profondità e migliorare l’ossigenazione per garantire una corretta funzionalità del bulbo pilifero. Ogni lavaggio diventa un passo significativo verso una chioma più densa, resistente e luminosa.

Il complesso termogenico presente nell’Shampoo comprende un gruppo di Vanilloidi simili a quelli della capsicina, che avviano una serie di reazioni a catena. Queste reazioni generano una vasodilatazione e stimolano la microcircolazione, contribuendo al miglioramento della salute del cuoio capelluto. La durata dell’effetto termogenico e la sensazione di riscaldamento sono soggettive, e studi hanno dimostrato che il contatto prolungato del prodotto per 48 ore in modo occlusivo non provoca reazioni irritanti.

Il Pantenolo, o vitamina B5, riveste un ruolo cruciale grazie alla sua capacità di fissare l’acqua, garantendo un’idratazione prolungata e conferendo benefici essenziali per mantenere i capelli in uno stato di salute ottimale.

Sebum Balance

Sebum Balance offre un rituale unico e addolcente, concepito per prevenire e riequilibrare la comparsa di secchezza o untuosità, creando un trattamento di pulizia dedicato alla cute con eccesso di sebo. Aiuta i capelli a recuperare idratazione, elasticità e lucentezza.

L’azione delicata delle acque distillate di Camomilla e Amamelide tonifica e apporta una sensazione di freschezza e leggerezza.

I tensioattivi di nuova generazione presenti nella formulazione sono agenti antistatici ottenuti da oli e grassi naturali, completamente privi di solfati. Questi tensioattivi non solo sono delicati sui capelli ma offrono anche un ottimo potere lavante. La schiuma morbida e cremosa che producono garantisce un lavaggio dolce ma efficace, assicurando una buona e costante idratazione.

La resina gommosa Boswellia Serrata Gum, da cui si estrae l’Acido Boswellico, è un componente chiave della formulazione. Questo principio attivo offre eccezionali proprietà lenitive e ultra-idratanti, rinforzando l’elasticità del cuoio capelluto e aiutando a restituire freschezza e tonicità.

L’acqua distillata di Amamelide, ottenuta dalla distillazione dei rametti fogliuti dell’Amamelide, contribuisce con proprietà tonificanti, lenitive e rinfrescanti. La sua azione “astringente vasale” si traduce in un percettibile senso di freschezza sulla pelle, offrendo un ulteriore elemento di sollievo durante il trattamento.

Amazing Purify

Amazing Purify offre un’esperienza di rigenerazione profonda attraverso trattamenti diversificati ed esclusivi, pensati per rigenerare il cuoio capelluto e restituire luce e vitalità ai capelli.

La Mineral Mud rappresenta l’apice dell’innovazione nel benessere cutaneo e capillare, offrendo una soluzione esclusiva per la cura completa di cute e capelli. Questa formula mantiene i capelli idratati, setosi e lucenti, contribuendo contemporaneamente alla stimolazione della crescita.

Il segreto di Mineral Mud risiede nel Brentaker®, un sedimento naturale estratto dal bacino idrografico della pianura fra i fiumi Brenta e Piave. Composto principalmente da limo arricchito da argilla, questo elemento è ricco di sostanze organiche ed elementi inorganici, risultando prezioso per la sua azione antiossidante e la capacità di asportare residui oleosi ed eccesso di sebo.

La presenza di Vitamina B6 è di fondamentale importanza, migliorando l’ossigenazione del cuoio capelluto e promuovendo la formazione di nuove cellule. Questo contribuisce non solo a una salute ottimale della cute ma anche a favorire la crescita e la vitalità dei capelli.

Il Burro di Karité, ingrediente emolliente, nutriente e idratante, è un vero e proprio elisir di bellezza naturale. Si rivela un ottimo cosmetico per la cura dei capelli danneggiati e per la cute sensibile, contribuendo a ripristinare la morbidezza e la lucentezza dei capelli.