Violini risuonano al vento, sinuosi inondano di note l’aria alpina delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO), fiati rimbombano gioiosi tra le cime degli alberi dalle sfumature verdeggianti, e il pianoforte incanta tutti gli appassionati di musica classica che dal 14 luglio al 18 agosto 2014 non vogliono perdere l’occasione di concedersi una vacanza tra le soleggiate vette dolomitiche a ritmo di “Summer Classics”. Ogni lunedì sui mille metri di Siusi allo Sciliar – crogiolo di tradizioni, sapori di Strudel, e custode delle avventure del menestrello Oswald von Wolkensteinche  qui dimorò nel tenebroso Castel Vecchio – artisti italiani ed internazionali interpretano le migliori opere di musica classica, dando vita a coinvolgenti concerti live.

Il 14 luglio è la volta del Trio Harmonia Etherea, un soprano accompagnato da organo e il suono di flauti dolci, il 21 tocca alla pianista Bruna Pulini, il 28 al Quartetto di tromboni SonOro. Il 4 agosto si possono ascoltare le melodie del duo di flauto e pianoforte di Miriam Cipriani e Stefano Sposetti, l’11 l’Ensemble Vox Bucina (soprano, trombone barocco, clavicembalo e organo), per terminare la rassegna concertistica il 18 agosto con a ritmo della trombadi Anton Ludwig Wilhalm e l’organo di Hannes Torggler.

Dal 7 giugno al 27 settembre 2014, è consigliato il pacchetto “Senza macchina nell’area vacanze Alpe di Siusi”, una settimana con arrivo il sabato inclusa la Seiser Alm Card Gold per salire gratis su tutti i mezzi pubblici. È incluso, per chi ne ha bisogno, il collegamento dall’aeroporto o dalla stazione centrale dei pullman di Monaco di Baviera, fino all’alloggio prescelto. Prezzi da 561 euro a persona in hotel, da 800 euro in appartamento e da 695 in maso.

 

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)

Tel. 0471.709600

E-mail: info@alpedisiusi.info

Sito web: www.alpedisiusi.info