Settimane da single al Pfösl: voglia di fare una vacanza da soli? Concentrarsi su se stessi, un abbraccio intimo con la natura e con quelle discipline legate alla meditazione per trovare il proprio equilibrio? Il paradisiaco hotel Pfösl, immerso in ettari di prato e di bosco ha preparato dal 10 ottobre all’8 novembre una settimana dedicata ai “single”, durante la quale non si paga il “supplemento singola”. Le attività sono tantissime: 6 escursioni sulle malghe e cime, un’escursione all’alba sul Corno Bianco con Brigitte Zelger, proposte individuali per escursioni e sessioni di yoga, rilassamento, meditazioni guidate che permettono di attivare i poteri di auto-guarigione durante il giorno e portare pace e serenità. Meridian stretching, Prana Vinyasa Inspired yoga, 5 tibetani, esercizi di respiro o meditazione, yoga Lu Yong: attività organizzate dal per incantare chi vuole rilassarsi in un contesto naturale e autentico: questi viaggi sciamanici e le meditazioni guidate sono propedeutici per conseguire uno stato di perfetto equilibrio e sentirsi in perfetta sintonia con questo paradiso naturale. Le attività si svolgono all’aperto, in angoli appartati situati nel grande giardino dell’hotel o nel bosco, adiacente l’hotel. Nel pieno silenzio dell’idilliaco spazio alpino, si percepisce la freschezza e la purezza dell’aria, le carezze dell’erba e il profumo del bosco, immergendosi in un mondo di fiabe dove la calma e la tranquillità hanno la supremazia.

La particolare posizione su questo luminoso altopiano ha permesso una eccezionale cura dei particolari, tutti in stile alpino tradizionale: l’accogliente zona bar, la lounge con camino e le sale da pranzo panoramiche, la cucina raffinata e gustosa, la grande zona riposo, l’accogliente oasi relax, lontana dalla città e dalla strada e circondata dalla natura rigogliosa. E naturalmente la spa con il suo grandissimo giardino e la panoramica piscina all’aperto con vista sulle Dolomiti. Chi ama la natura può seguire questo semplice programma relax: dalla piscina esterna salina Infinity pool di 25 metri può soffermarsi ad ammirare Catinaccio, Latemar e Sciliar, simboli della bellezza dolomitica delle Alpi. Un incanto a cielo aperto. L’armonico insieme degli ambienti forma una vera e propria isola incantata, dove lo spazio, il tempo, la tranquillità ed i ritmi moderati nel silenzio della montagna sono impareggiabili e preziosi in un ambiente dalla bellezza e dal gusto autentico.
Trenta ettari di prati e bosco e panorami indimenticabili sulle vette del Latemar e del Catinaccio rendono l’eco Hotel Pfoesl una location esclusiva, realizzata con metodi costruttivi ecologici e naturali, selezionando ed utilizzando legni locali e materiali biologici, producendo un’atmosfera e dei profumi unici nei suoi ambienti e facendo diventare la natura una compagna di viaggio, sempre al fianco degli ospiti ed in sintonia con essi.

In giardino, ci si rilassa nella tiepida vasca idromassaggio, in piscina, sui dondoli o sulle tante chaise longue che punteggiano il prato circondato dalla natura. Per chi vuole un efficace massaggio plantare, può passeggiare sul bellissimo percorso Kneipp all’aperto: si cammina tra sassi di diverse forme, pigne, cortecce, a metà percorso ci si rinfresca nel ruscello e infine si termina nel grazioso laghetto di acqua pura di montagna. Con l’ambiente e l’aria salubre questa esperienza sensoriale è davvero completa. Qui, il tatto viene profondamente coinvolto: questo “nature parcour” risveglia il piacere del contatto con la natura. Camminando scalzi su sassi, ghiaia, legno, trucioli e altri materiali, la sensibilità del piede aumenta di passo in passo. Si tratta di un vero e proprio percorso Kneipp che integra il “nature parcour” con l’acqua di sorgente alpina, agendo in modo vivificante sulla circolazione e regalando una sensazione unica di vitalità e benessere. Una full immersion nella natura.

Gli amanti del benessere potranno provare tutte le saune interne: il bagno turco salino e quello al timo; la sauna alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda). C’è poi l’avvolgente bio-sauna di meditazione al fieno, che coinvolge tutti i sensi grazie al primordiale profumo, e la cabina agli infrarossi: un percorso completo intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax spaziose. La cura per l’illuminazione regala un effetto dinamico e mai invadente: un gioco di luci e ombre che si interfaccia con la luce naturale, che penetra dalle ampie vetrate.

Inoltre, il perimetro del Pfoesl è costituito da un autentico percorso aromatico che permette di assaporare le piante con l’olfatto e con il gusto, proprio lì direttamente dove crescono. Tutt’intorno all’hotel ci sono molte aiuole didattiche che mostrano le erbe alpine. Si possono toccare e annusare. Un tributo alle erbe dato dalla famiglia Zelger–Mahlknecht del Pfösl, che ha una grandissima passione per questa fondamentale componente della natura.

3 chalet immersi nella natura e le suite “Alpina Cembro”
Realizzati nel 2017, gli chalet sono staccati dall’hotel: si trovano ai margini del bosco, in posizione sopraelevata rispetto al Pfoesl come fossero la casetta/rifugio sugli alberi. Disegnati con passione, moderni e nel contempo tradizionali e confortevoli, luminosi e completamente realizzati con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice naturali, ed impreziosito da finiture di grandissimo pregio, sono arredati con la massima cura con l’utilizzo di stoffe naturali e loden di montagna. Le 18 suite “Alpina Cembro” dall’anima eco-chic, con un ampio giardino privato, si prolungano fino al margine del bosco, offrendo la possibilità di un sereno e completo relax nella propria stanza, permettendo l’osservazione della natura dall’ampia vetrata direttamente dal proprio letto. Ci si lascia cullare dalla sensazione di addormentarsi e svegliarsi nella pace della natura quasi sotto le stelle. I profumi degli abeti e dei larici avvolgono la stanza e danno la buonanotte e il buongiorno.

Tariffe settimana per single
dal 10.10.2020 al 08.11.2020da 966,00 € a persona, 7 notti
con colazione, merenda pomeridiana e cena. Accesso libero alla spa, programma attività.
 
 
Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti – Bolzano
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it