Tutte le persone hanno un odore caratteristico. Così come le case. Il seducente profumo di un arrosto o di altre prelibatezze che vi raggiunge mentre entrate, è il più convincente degli inviti, “sa” di casa. In assenza di meglio, i profumi degli incensi o di una goccia essenziale lasciata cadere su una lampadina accesa possono sostituire gli aromi “gastronomici” e creare un stato d’animo particolare che fa tornare alla mente ricordi che si pensavano perduti.

Lo sapevate poi che i nervi del naso sono collegati a quella parte del cervelo che è interessata alla memoria e alle emozioni?

. Basilico, bergamotto o pepe nero, erotici e amari, piacciono agli uomini.

. Gelsomino, patchouli, rosa, ylang-ylang sono i preferiti dalle donne.

La resina del cielo

“Resina del cielo”: così gli indiani d’America chiamano l’incenso, la linfa vitale che pemette ai desideri degli uomini di arrivare fino al cielo. Un bastoncino di incenso che brucia in un angolo del soggiorno crea un’atmosfera di intimità e manda un preciso messaggio.

Ecco gli incensi adatti per ciascuno dei nostri desideri.

. Per favorire l’impegno: cedro con cannella, ginepro.

. Per aiutare il dialogo: pino con lavanda.

. Per suscitare la passione: sandalo con muschio, zafferano, garofano.

. Per arricchire l’amore: cedro con chiodi di garofano.

. Per rompere il ghiaccio: sandalo con gelsomino, gardenia, rosa.

Un’ aria d’intimità, dunque. Perfette per sentirvi comode e rilassate, le pantofole VARS di SCHOLL: tecnologia Bioprint per favorire una corretta postura del piede. Anche in casa.