L’attuale modello di successo, che si identifica con superlavoro, esaurimento da stress, mancanza di sonno, lontananza dalla famiglia, connessione 24 ore su 24, non funziona. Non funziona per le aziende, né per le società in cui è il modello dominante, né per il pianeta. Non funziona per le donne, e neanche per gli uomini.
Da questa consapevolezza, Arianna Huffington, la creatrice dell’impero dell’informazione online Huffington Post – con sedi in tutto il mondo compresa l’Italia – lancia la sua sfida per ridefinire il concetto stesso di successo oltre il binomio potere e denaro, in sintonia con ciò che davvero ci rende felici. Per fare ciò, sostiene, occorre includere nei parametri che lo definiscono una “terza metrica” che tenga conto del benessere, del buonsenso, della nostra capacità di meravigliarci e soprattutto di fare la differenza nel mondo.
Una “chiamata” ad agire per rendere la nostra vita più significativa e felice. Un movimento destinato a fare il giro del mondo e a ribaltare le nostre convinzioni sul successo.
Arianna Huffington
Cambiare passo
Rizzoli