Kufsteinerland (in Tirolo, Austria). In questo angolo di Austria, incastonata tra le montagne e idilliaci laghi, gli appuntamenti gastronomici sono un pretesto in più per innamorarsi di questo territorio, che oltre alle proposte sportive, ricreative, wellness e culturali ammalia per la tradizione della buona cucina tirolese. Negli villaggi pittoreschi, tutti a misura d’uomo, gli eventi che ammaliano il palato sono numerosi, a partire dalle esperienze culinarie uniche presso luoghi mantenuti segreti fino all’ultimo e alle sagre tradizionali nelle intime piazze dei paesi. Partecipa agli eventi e organizza il tuo soggiorno visitando il sito di scambio casa HomeExchange.

Dal 3 maggio al 13 settembre 2019: le cene segrete
Natur.Küche Kufsteinerland

Kufsteinerland ama stupire gli ospiti: una volta al mese viene organizzata un’insolita cena, in un luogo magico con un menu speciale. Si può cenare in un antico maso, nella fortezza, in un attico. Certamente non in un tradizionale ristorante. L’indirizzo (e il menu) sono svelati solo all’ultimo momento. La tavola apparecchiata per 20 persone diventa un appuntamento originale, riservato a chi apprezza l’autenticità del territorio, che invita a lasciarsi andare e affidarsi all’arte dell’ospitalità tirolese.

Questo evento si chiama Natur.Küche e comprende una cena di 4 portate, vino compreso, a base di ingredienti tipici a Km0. Il 3 maggio, in occasione dell’evento culturale e musicale dell’anno “Passionsspiele”, i piatti sono dedicati alla Passione e la location è allestita in un posto (sconosciuto fino all’ultimo) a Erl. Il 15 giugno è la volta del paese di Ebbs: tema della serata la cucina segreta. Il 5 luglio la cena è nel “capoluogo” di Kufsteinerland, ovvero la cittadina di Kufstein, sede della più celebre azienda storica di bicchieri, Riedel; titolo della serata è “Glas.Küche”. Il 2 agosto, a Bad Häring la cucina è „vitale“ mentre il 13 settembre l’ultimo appuntamento con la cena misteriosa torna a Kufstein e i piatti vengono dedicati alle montagne circostanti, la catena del Kaisergebirge. (Costo: 65 euro a persona)

Info: www.kufstein.com