Niente è più rilassante e rinfrescante di una buona tazza di tisana alle erbe o ai frutti. Potete coltivare facilmente erbe da tisana in vaso o in giardino; tutto ciò di cui hanno bisogno è un buon terriccio, un angolo di sole, acqua e concime. Potete trovere i semi nella maggior parte dei vivai specializzati, oppure potete ordinare le vostre tisane bio sul sito di VALVERBE, l’Azienda piemontese che da alcuni decenni si dedica alla coltivazione, essiccazione e confezionamento delle proprie tisane bio in filtro, con impianti moderni e tecnologicamente avanzati.

Le erbe, fresche e biologiche vengono disidratate con un sistema innovativo che conserva l’integrità della membrana cellulare, quindi i principi attivi, l’aroma e il sapore della pianta fresca. La bustina, poi, a doppio incarto, non ha punti metallici e il filo è di cotone biologico.

tisane

Dalla linea Erbalis…

ECHINACEA NASO E GOLA: per migliorare la funzionalità delle vie urinarie e delle prime vie respiratorie. E stimolare il sistema immunitario

MELOGRANO: per regolarizzare le funzionalità del tratto digerente. I suoi frutti sono ricchi di antiossidanti.

MIRTILLO: ricchissimo di antociani antiossidanti e in grado di stimolare il microcircolo, promuove il benessere della vista. Le foglie, invece, aiutano a drenare i liquidi corporei e a mantenere in salute le vie urinarie.

CAMOMILLA: contiene solo il fiore di camomilla matriarca setacciato. Migliorare la digestione e il funzionamento dell’apparato digerente. Favorisce inoltre il rilassamento e il benessere mentale.

MENOSTRESS: a base di rodhiola Rosea, detta anche “radice artica” che favorisce il normale tono dell’umore, contiene Melissa e Rosa Damascena per il rilassamento e il benessere mentale.

E per i malanni di stagione…

TISANA TUSSHERBIS TM: contiene Timo per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali, Eucalipto e Malva per un’azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea e Menta per la funzionalità delle prime vie respiratorie.

tisana