Il clown deve morire. Come? Perchè? E soprattutto chi è il mandante?
Sin dall’inizio la commedia prende un percorso seminato da continue  e divertenti sorprese che si sovrappongono e si intrecciano tra loro… senza mai scoprire cosa si nasconde dietro la risata e il naso finto del pagliaccio.
Si attendono degli ospiti per passare un fine settimana nella casa che il clown abita con un amico tutto fare, un ex giocoliere.Tra i primi ad arrivare sono un giudice e sua moglie, Gabrielle , problematica e apparentemente inquieta,  che però sa leggere nel cuore del clown, e stabilire con lui un rapporto umano e di ritrovato equilibrio. Arriva  anche la figlia del clown,  accompagnata dal suo fidanzato, funzionario di polizia.Ma già da molto tempo si aggira nella casa un giovane e inqualificabile killer.
Gli invitati inevitabilmente sono coinvolti a vivere una serata che con le sue buffonerie sembra un ultimo spettacolo circense.
Ma il clown sarà poi ucciso? E quando?  Signori e signore,  la commedia va a cominciare,  con i suoi colpi di scena e i tanti risvolti umani e toccanti che ne approfondiscono e arricchiscono la storia.