I capelli cadono quotidianamente ed è normale che succeda, dato che la nostra chioma ha un ciclo di vita durante il quale i capelli nascono, crescono e poi si staccano dal follicolo, lasciando spazio a quelli nuovi. Mediamente, questo ciclo può raggiungere anche i 6 anni.

Si tratta però di un “ricambio” del quale in condizioni normali non ci rendiamo conto: avviene infatti con una perdita che arriva anche ad un centinaio di capelli al giorno, i quali vengono immediatamente sostituiti dai nuovi in crescita.

Capita poi che nelle stagioni della primavera e dell’autunno, la caduta aumenti rispetto al resto dell’anno, ma anche in questo caso perdere i capelli non deve destare alcuna preoccupazione, poiché si tratta di una normale caduta di capelli stagionale.

In linea di massima, non si deve pensare a nulla di patologico se la quantità di capelli che cadono è proporzionata alla loro densità abituale, mentre è consigliabile rivolgersi ad un dermatologo o comunque sottoporsi ad un’indagine tricologica approfondita quando si nota che la quantità dei capelli che cadono è visibilmente maggiore rispetto a quella dei capelli in crescita.

In questi casi infatti, il consulto di un esperto ed esami specifici consentono in linea di massima di capire l’origine e le cause della caduta anomala, che spesso può essere semplicemente legata a fattori temporanei quali stress, cambio di stagione, squilibri alimentari.

Caduta capelli per stress e caduta stagionale sono infatti le problematiche più comuni, alle quali si può rimediare con trattamenti mirati e prodotti anticaduta .

Come le proposte BIOKAP, frutto di un’accurata ricerca scientifica e ingredienti naturali.

FIALE RINFORZANTI

Uno specifico trattamento cosmetico per irrobustire e rafforzare i capelli, a base di Tricofoltil® (un complesso a base di Olio di Lino, Rame e Biotina), con estratto di Olax dissitiflora, China, Capsico, Achillea ed Ortica, semi di Zucca e Saw palmetto. Un mix di ingredienti vegetali selezionati per irrobustire e rafforzare i capelli.

SHAMPOO RINFORZANTE

Ha una formula delicata, ideale anche per l’uso quotidiano. Oltre al complesso Tricofoltil® (a base di Lino, Rame e Biotina), contiene Saw palmetto, semi di Zucca, estratto di Olax dissitiflora ed estratto di Bambù ricco in Silicio. È arricchito con Mentolo e Ortica, dall’azione dermopurificante, e con oli essenziali bio di Rosmarino e Melaleuca, che aiutano a migliorare il trofismo cutaneo del cuoio capelluto.

MASCHERA NUTRIENTE RIPARATRICE

Con FitoKeratina da Riso, Olio di Mandorle Dolci bio e Ceramidi Vegetali è ideale come trattamento intensivo per capelli secchi, sfibrati, fragili e con doppie punte.

La sua formulazione ricca di principi attivi naturali contrasta la secchezza e ristruttura il capello, donando setosità e lucentezza ai capelli e lasciandoli piacevolmente profumati.

Contiene Fitokeratina da Riso, una speciale “cheratina vegetale” che crea una naturale barriera protettiva e ristrutturante sulla fibra capillare. L’azione è potenziata dall’Olio di Mandorle Dolci bio e dalle Ceramidi vegetali da olio di Oliva che nutrono e ristrutturano il capello, restituendo luminosità e morbidezza.