Dal punto di vista meteorologico l’inverno 2006/7 è stato, ed è tuttora, un inverno particolarmente caldo e la moda per gli abiti da sera sembra essere del tutto il linea con questa tendenza. Che siano lunghi abiti da sirena oppure mini abiti, magari indossati con le parigine, ridottissimi top con spalline sottili e profonde scollature, gli abiti da sera di questa stagione ricordano molto quelli estivi, sia per la foggia sia per la leggerezza dei tessuti.

Indispensabile quindi, anche se l’inverno è mite, indossarvi sopra un capo caldo, come un cappotto avvolgente, a coprire quei centimetri di pelle in più lasciati scoperti da spacchi, scollature e trasparenze di veli leggeri. L’intramontabile e raffinatissimo nero è sempre di moda, ma gli abiti da sera “fashion” di quest’anno s’accendono anche dei bagliori dell’oro e dell’argento, oltre che del viola e del bianco.

Blumarine, ad esempio, per la sera veste la sua donna con un leggerissimo abito tutto veli, senza spalline, bianco e nero, indossato con lunghissimi guanti, mentre per le ragazze Blugirl propone un mini abito colore dell’oro con lussuoso collo di pelliccia. Bianco e nero è anche l’abito da sera lungo di Valentino, senza spalline e fasciantissimo, anch’esso corredato di guanti lunghi.

Classico total black invece è la proposta di La Perla, però in versione nude look, e scollatura a V, elegantemente sexy, mentre l’abito nero di Dsquared è da vera sirena. Re Giorgio per la sera veste la sua donna con un preziosissimo tubino ricco di ricami e cristalli swarovski. Più giovane e informale è la linea Emporio Armani che per la sera presenta top su minigonna a balze, da indossare con coprispalla luccicante.

L’estroso Roberto Cavalli per la sera veste la sua donna di piume bianche, Amuleti J invece preferisce le stampe su sfondo color avorio per una gonna fatta di veli da indossare con top abbinato e piccola cintura. Più colorata, come sempre, la proposta di Enrico Coveri, un cortissimo abito-bustier color viola come pure l’abito di Iceberg, fasciante a stampe floreali.

Bellissimi e leggerissimi dunque sono gli abiti da sera di questa stagione invernale, e con l’indubbio vantaggio che certo non sfigureranno se vorrete indossarli anche nella prossima stagione estiva, quando le serate sì, saranno davvero calde…