I capelli sono una parte importante della nostra immagine e possono influire notevolmente sulla nostra autostima. Tagliare i capelli regolarmente non solo aiuta a mantenerli sani e forti, ma può anche darci un aspetto fresco e rinnovato.

Tuttavia, non tutti i tagli di capelli sono adatti a ogni forma del viso. Se vuoi ottenere il massimo dalla tua chioma, è importante scegliere il taglio di capelli giusto per la forma del tuo viso. Ecco come scegliere il taglio perfetto per ogni forma del viso.

Viso ovale

Il viso ovale è considerato la forma del viso ideale. È proporzionato e ha un contorno arrotondato, con zigomi ben definiti. In generale, un viso ovale si presta bene a qualsiasi tipo di taglio di capelli, sia corto che lungo.

Viso tondo

Il viso tondo è caratterizzato da una forma rotonda, con zigomi poco definiti. Per allungare il viso, è importante scegliere un taglio che aggiunga altezza. I tagli corti, come il pixie cut o il bob asimmetrico, sono ottimi per questo tipo di viso. Anche le onde o le ciocche scalate possono aiutare a creare una forma più lunga e definita.

Viso quadrato

Il viso quadrato ha una forma angolare, con zigomi larghi e una mascella ben definita. Per addolcire i lineamenti e creare una forma più arrotondata, si consiglia un taglio che sfiori le spalle con onde morbide o un taglio a strati che aggiunga movimento ai capelli. Anche una frangia laterale può aiutare a rendere il viso più arrotondato.

Viso a cuore

Il viso a cuore è caratterizzato da una fronte ampia e un mento appuntito. Per equilibrare le proporzioni del viso, è importante scegliere un taglio che aggiunga volume ai lati del viso. Un taglio a strati con lunghezza media o un taglio a caschetto con ciocche ondulate ai lati possono aiutare a creare l’illusione di un viso più arrotondato.

Viso lungo

Il viso lungo è caratterizzato da una fronte ampia e un mento allungato. Per accorciare il viso e creare equilibrio, è importante scegliere un taglio che aggiunga volume alla parte superiore del viso. Un taglio corto con ciuffo laterale o un taglio a caschetto con ciocche ondulate ai lati possono aiutare a creare l’illusione di un viso più corto.

È importante mantenere il taglio con la giusta cura e manutenzione. Motivo per cui ci affidiamo a INCO che con la Linea Codice propone prodotti che valorizzano il taglio e prolungano la piega come:

FITO BALSAM BY CUTY CRI

Un balsamo che sviluppa le sue proprietà tonificanti sui capelli e li rende morbidi e brillanti. Opera sul cuoio capelluto e sui capelli come seboequilibratore epicutaneo.

HYDRA CONDITIONER senza risciacquo

Adatto per capelli tendenzialmente secchi (naturali o trattati, nutre ed idrata senza appesantire. Rende i capelli morbidi, luminosi e facili da pettinare, li protegge dal calore del phon.

taglio capelli

ECO FINISH STRONG TENUTA & MOVIMENTO

Lacca ecologica senza propellente per modellare tutti i tipi di movimento con fissaggio durevole. Volume, corposità, protezione dagli agenti esterni. Profumazione fresca e unisex con anice e cedro.

FINISHING HAIRSPRAY STRONG & ELASTICA

Dà sostegno rimanendo invisibile. Aumenta il volume e lascia i capelli morbidi ed elastici. Profumazione floreale con richiami all’oriente.

taglio capelli

GLAZE GEL FLUIDO

Dà corpo e brillantezza ai capelli sottili e opachi consentendo una ondulazione piena e controllata con effetto naturale.

FINAL FIX ADESIVA & BRILLANTE

Brillantezza e adesività per una forma finale decisa e personalizzata. Lavorare una quantità di prodotto nel palmo della mano e distribuirla con la punta delle dita. Facilmente eliminabile con un lavaggio.

taglio capelli