Estate dunque tanto sole. I nostri antenati lo adoravano come divinità . Gli “adoratori” di oggi potranno riderne perchè sono convinti che il grande astro non abbia più segreti. Ma è sicuramente saggio sapere un po’ più del sole, se vogliamo gustarlo senza danneggiare la nostra salute, anzi favorendola.

Il sole come cosmetico

Chi si espone al caldo bacio del sole lo fa spesso per motivi estetici, per migliorare il proprio aspetto. Perchè siamo più belli al sole?

– Una leggera tintarella rende meno visibili le piccole imperfezioni. La pelle diventa più liscia, più piena e scompaiono    piccole rughe e occhiaie

-Il calore favorisce il ricambio cellulare

-I capelli grassi diventano più secchi. Il colore naturale si schiarisce e acquisisce riflessi luminosi

E a proposito di capelli, sapevate che senza il contributo della luce diurna e del sole i vostri capelli avrebbero ben presto un aspetto spento e grigio? Pertanto la vostra chioma vi ringrazierà se passerete più tempo all’aperto…

Però prima di partire per le vacanze seguite ( come noi di Agoranews) i consigli del nostro hairstylist Sergio Corso che a due passi da Piazza Navona nella Maison de Beautè ci svela i segreti salva-chioma per un’estate magnifica.

In più in questo tempio della bellezza vengono usati rigorosamente prodotti naturali. In particolare lo shampoo (risultato dei laboratori Opera Parrucchieri) non contiene gli ingredienti (parabeni, siliconi…) di solito usati per prodotti più industriali che insieme all’effetto schiumogeno a lungo andare rovinano i capelli.

– Fate tagliare le doppie punte: i fusti robusti dei capelli sono certamente meno esposti ai rischi dei raggi ultravioletti

– Regolate il taglio poco prima della partenza, possibilmente in modo che i capelli possano essere lavati e asciugati senza problemi piuttosto corti oppure sfumati (come il carrè, il caschetto dalla linee morbide a arrotondate)

– Se vi piacciono i colpi di sole non fateli all’ultimo momento: per dare tempo ai capelli di riprendersi prima di essere esposti al sole.

capelli

Non vi resta che fissare un appuntamento prima di fare le valigie. Come? Scaricando da Play Store l’app Opera Parrucchieri: per essere aggiornate su promozioni e news. E prepararsi ad una magnifica estate!