La caduta dei capelli è un fenomeno naturale e fisiologico che avviene nel ciclo di crescita dei capelli. Il ciclo di crescita dei capelli si divide in tre fasi: la fase anagen, la fase catagen e la fase telogen. Durante la fase anagen, i capelli crescono attivamente; durante la fase catagen, i capelli smettono di crescere e il follicolo si contrae; durante la fase telogen, il capello è a riposo e viene espulso dal follicolo per far posto a un nuovo capello.

Normalmente, ogni persona perde dai 50 ai 100 capelli al giorno a causa della fase telogen del ciclo di crescita dei capelli. Questa caduta dei capelli è naturale e non dovrebbe destare preoccupazione.

Quando si nota che la quantità dei capelli che cadono è visibilmente maggiore rispetto a quella dei capelli in crescita, il consulto di un esperto ed esami specifici consentono in linea di massima di capire l’origine e le cause della caduta anomala, che spesso può essere semplicemente legata a fattori temporanei quali stress, cambio di stagione, squilibri alimentari.

Caduta capelli per stress e caduta stagionale sono infatti le problematiche più comuni, alle quali si può rimediare con trattamenti mirati e prodotti anticaduta .

Come le proposte BIOKAP, frutto di un’accurata ricerca scientifica e ingredienti naturali.

FIALE RINFORZANTI

Uno specifico trattamento cosmetico per irrobustire e rafforzare i capelli, a base di Tricofoltil® (un complesso a base di Olio di Lino, Rame e Biotina), con estratto di Olax dissitiflora, China, Capsico, Achillea ed Ortica, semi di Zucca e Saw palmetto. Un mix di ingredienti vegetali selezionati per irrobustire e rafforzare i capelli.

SHAMPOO RINFORZANTE

Ha una formula delicata, ideale anche per l’uso quotidiano. Oltre al complesso Tricofoltil® (a base di Lino, Rame e Biotina), contiene Saw palmetto, semi di Zucca, estratto di Olax dissitiflora ed estratto di Bambù ricco in Silicio. È arricchito con Mentolo e Ortica, dall’azione dermopurificante, e con oli essenziali bio di Rosmarino e Melaleuca, che aiutano a migliorare il trofismo cutaneo del cuoio capelluto.

OLIO RISTRUTTURANTE RIPARATORE

Contiene Fitokeratina da Riso, una speciale “cheratina vegetale” che crea una naturale barriera protettiva e ristrutturante sulla fibra capillare. La sua speciale formula aiuta a rinforzare il capello, dalle radici alle punte, e lo rende ideale per capelli secchi, sfibrati e aridi, e per un uso frequente.

L’olio di Mandorle Dolci bio e le ceramidi vegetali danno luminosità e lucentezza al capello, mentre le proteine idrolizzate da riso e la glicerina vegetale svolgono un’azione idratante e addolcente.

capelli