Conoscere le regole principali per lavare i capelli è fondamentale per poterli mantenere lucidi e in salute:

  • Bagnare i capelli con acqua tiepida o fredda
  • Dopo aver inumidito i capelli, diluire un po’ di shampoo nel palmo della mano e distribuire delicatamente
  • Lavare i capelli delicatamente, non strofinare energicamente
  • Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida
  • Asciugare con phon a una distanza di almeno 30 cm

La scelta dello shampoo è determinante, preferibile optare per prodotti senza PEG, senza siliconi, senza parabeni, senza SLES e senza profumi sintetici. Nickel Tested e Dermatologicamente testati. Come le proposte BIOKAP BIO, frutto di un’accurata ricerca scientifica e ingredienti naturali.

BioKap Anticaduta Fiale Rinforzanti

Uno specifico trattamento cosmetico per irrobustire e rafforzare i capelli, a base di Tricofoltil® (un complesso a base di Olio di Lino, Rame e Biotina), con estratto di Olax dissitiflora, China, Capsico, Achillea ed Ortica, semi di Zucca e Saw palmetto. Un mix di ingredienti vegetali selezionati per irrobustire e rafforzare i capelli.

Balsamo Ristrutturante Certificato Biologico

Idrata, districa e nutre i capelli senza appesantirli, grazie ai suoi ingredienti naturali:

Avena bio: azione emolliente, lenitiva e calmante.
Trehalose: uno zucchero che conferisce idratazione.
Olio di Babassu: ricavato dalle noci della palma Babassu, originaria della foresta Amazzonica del Brasile, garantisce proprietà emollienti.

Burro di Murumuru: si ottiene dai semi di una palma originaria dell’Amazzonia brasiliana. Ha proprietà lenitive, emollienti, elasticizzanti e antiossidanti.

Shampoo Fortificante Certificato Biologico

La sua formula, certificata biologica Cosmos Organic, contiene uno speciale attivo, a base di estratto di Curcuma ed Equiseto, ricco in silicio. I tensioattivi vegetali da cocco, detergono in maniera delicata rispettando l’equilibrio del cuoio capelluto. Ideale per capelli sottili e fragili e in caso di eccessiva caduta.

Shampoo Doccia Certificato Biologico

Deterge con dolcezza, grazie alle proteine del Grano, mentre acqua di Fiordaliso e di Lavanda svolgono un’ azione lenitiva. Infine, gli oli essenziali di Timo e di Lavanda, con la loro azione dermopurificante, rendono il prodotto particolarmente indicato per chi frequenta piscine e palestre.