I capelli secchi e danneggiati sono un problema che può essere risolto se risaliamo alle cause: l’utilizzo eccessivo di prodotti chimici, la esposizione al sole e al vento, lo styling eccessivo con strumenti caldi, la mancanza di idratazione e la cattiva alimentazione.

La prima cosa da fare per riparare i capelli secchi e danneggiati è prendersi cura della propria alimentazione. Mangiare cibi sani e ricchi di nutrienti come le proteine, le vitamine e i minerali può aiutare a rinforzare i capelli dalla radice e promuovere la crescita di capelli sani e forti.

Anche lo styling eccessivo con strumenti caldi come la piastra e il phon, può causare danni ai capelli. Cerca di limitare l’uso di questi strumenti e utilizzali solo quando necessario.

Inoltre, è importante evitare prodotti chimici aggressivi come i coloranti per capelli e i prodotti per lo styling che contengono alcol e solfati. Invece, cerca prodotti naturali e delicati, come quelli della Linea UPKer Intensive Keratine di Guam che ripristinano l’equilibrio del cuoio capelluto grazie alla potente azione combinata dei componenti:

Alga Undaria Pinnatifida (stimola la produzione di cheratina)

Cheratina vegetale (penetra nella fibra capillare del capello e forma un reticolo protettivo in superficie)

 Proteine di Quinoa (apporto amminoacidico per idratare e proteggere)

Dalla ricerca Guam i nuovi trattamenti intensivi per la riparazione e la cura dei capelli a base di Cheratina:

Benefici

Riparazione dei capelli danneggiati. La cheratina può penetrare nella cuticola dei capelli e riparare le zone indebolite e danneggiate, come le doppie punte e le aree di rottura.

Idratazione. La cheratina aiuta a trattenere l’umidità nei capelli, rendendoli più idratati e morbidi.

Rinforzare i capelli, rendendoli più resistenti alla rottura e alla caduta.

Protezione. L’uso di prodotti per capelli contenenti cheratina può proteggere i capelli dall’effetto nocivo dei raggi UV e da altri fattori ambientali dannosi.

Lucentezza. La cheratina può migliorare la lucentezza dei capelli, rendendoli più luminosi e brillanti.

Eliminazione dell’effetto crespo.

UPKER INTENSIVE KERATINE

SHAMPOO RIPARATORE

Grazie al mix di Cheratina Vegetale, Alga Undaria Pinnatifida e proteine di Quinoa, il suo uso continuativo aiuta a riparare la fibra del capello per un effetto setificante intenso.

UPKER INTENSIVE KERATINE MASCHERA RIPARATRICE

MASCHERA RIPARATRICE

Una maschera ricca a base di Cheratina Vegetale, Alga Undaria Pinnatifida e proteine di Quinoa, ad elevato potere ristrutturante e nutriente, conferisce un tocco estremamente setoso ai capelli, intensificandone la luminosità.

capelli secchi