Avete già visto il costume dei vostri desideri? Campeggia in vetrina o risalta su una rivista patinata, splendidamente indossato da una modella formosa eppur filiforme? Ecco il sogno di tutte. Poter indossare “quel” costume, e che ci stia proprio così, meravigliosamente come l’abbiamo visto sul magazine di moda.

E qui comincia la stagionale battaglia contro l’odiata cellulite. Eh sì, perché ne soffrono quasi tutte le donne, comprese le magre ed anche le più belle del mondo (che notoriamente si fanno ritoccare le foto per farla sparire).

Ma abbiate fede: dovete sapere che, qualsiasi sia la vostra “situazione cellulite”, è comunque suscettibile di miglioramento, sapendo scegliere gli interventi giusti da farsi. Creme, una corretta alimentazione, un po’ di sport vanno sempre incluse perché, lo sapete, va attaccata da più fronti. Poi guardatevi allo specchio: una corretta autodiagnosi vi farà capire se servono interventi estetici mirati. Primo passo: se la vedete solo pizzicando la pelle, state nella migliore delle ipotesi. La vostra è una cellulite superficiale che se ne può andare facendo uno scrub quotidiano col guanto di crine ed usando prodotti specifici.

Se invece sentite come dei pallini sotto la pelle, allora conviene rivolgersi al medico, che saprà indicarvi la strada migliore. Ricordate comunque che la cellulite si forma dal grasso localizzato, che col tempo diventa fibroso a causa della cattiva microcircolazione, per cui perdendo peso diminuisce anche la “buccia d’arancia”. E che massaggi e sport possono fare tanto per migliorare la circolazione. Poi ci sono i prodotti anticellulite, che, ormai è provato, servono eccome.

Le grandi case cosmetiche, come LACOTE, hanno investito molto nella ricerca in questo campo. Dagli ultimi studi è emerso che durante la notte i grassi sottocutanei si sciolgono meglio e che le creme da applicare la sera sono particolarmente efficaci.

A questo proposito vi proponiamo FANGOCREMA NOTTE GUAM, una crema soffice che agisce durante il riposo notturno. Applicatela ogni sera, e già dopo 2 settimane vedrete i risultati: riduzione degli inestetismi cutanei causati da gonfiore e ritenzione idrica, grazie alla presenza di sali marini (azione drenante) oltre ad Alghe GUAM, Burro di Karitè, Marsdenia Condurango, Dermoclorella, mix di Oli essenziali (Limone,Salvia, Ylang, Gelsomino, Ginepro, Sandalo, Rosa), snellimento (che non comporta perdita di peso) di vita, fianchi, glutei, cosce e pelle rassodata.

Un trattamento mirato per il rilassamento cutaneo dell’interno cosce e braccia è garantito da CREMA RASSODANTE INTERNO COSCE E BRACCIA grazie agli effetti di sostanze come:

  • Kigelia africana: frutto di una pianta di origine sud africana ricco di flavonoidi e fitosteroli.
  • Nannochloropsis oculata: Microalga da cui si ricava un polisaccaride che applicata sulla pelle svolge un effetto stirante proteggendo la pelle dallo stress ossidativo.
  • Polisaccaride derivante dalle alghe brune, aminoacidi estratti dalla microalga Chlorella vulgaris e minerali ottenuti dall’acqua marina che formano una miscela sinergica che agisce come forte idratante.

Sali marini, miscela di oli vegetali (Olio di Girasole, Olio di Jojoba, Olio di Riso, Olio di Oenothera), mix di Alghe GUAM, miscela di oli essenziali (Olio Essenziale di Limone, Menta e Rosmarino): sono le sosranze funzionale di ALGASCRUB, un trattamento che elimina impurità e ispessimenti cutanei e favorisce il rinnovamento cellulare. In più gli oli essenziali esercitano un’azione “aromaterapica”che garantisce un effetto energizzante. Da usare per predisporre la pelle al trattamento con Fanghi d’Alga GUAM.

E con tutte queste armi, che possiate dire addio alla cellulite!