La nuova e inedita produzione originale “Chi sceglie la seconda casa?” arriva dal 17 novembre ad arricchire il palinsesto autunnale del canale DOVE (Sky 413).

L’acquisto della casa vacanze, che sia al mare o in montagna, in un paesaggio bucolico o nel centro storico di una città, è sempre una grande sfida. Ancora di più quando c’è da mettere d’accordo i bisogni di una coppia, con un lui che vorrebbe un casale sulle colline pisane, e una lei che adora il mare di Castiglioncello; o lo sportivo che ama le rive del Brenta, mentre la sua lei è da atmosfera romantica in stile Venezia.

Per fortuna ad aiutare le coppie di “Chi sceglie la seconda casa?” ci sono l’agente immobiliare Giulia Garbi, volto noto e amato dal pubblico di DOVE grazie alla serie di successo La seconda casa non si scorda mai, e l’interior designer Manuel Casella, il cui estro poliedrico coniuga la formazione di arredatore di interni con quella di attore teatrale e cinematografico.

In ogni puntata – in onda dal 17 novembre, ogni martedì alle ore 22.00 –  i due esponenti della coppia verranno affiancati nella ricerca della propria casa più bella dagli esperti Giulia e Manuel, che mostreranno loro le due rispettive abitazioni da sogno. I protagonisti dovranno quindi scegliere una sola tra le due proposte, convincendo il partner della bontà della propria scelta.

Giulia e Manuel, alla ricerca della seconda casa perfetta, condurranno il telespettatore in un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’Italia, passando da Madonna di Campiglio a Milano Marittima, dalla Valsesia fino al Golfo dei Poeti.