In questo periodo di quarantena i media si stanno riempiendo di suggerimenti su come organizzare al meglio le proprie giornate: fai-da-te, pulizie, esercizi in casa e altre idee divertenti; alcuni senza tener conto che non tutti vivono da soli.

Ecco alcuni consigli per ridurre lo stress durante la quarantena con il proprio partner:

Dedicare del tempo a se stessi

Ritagliarsi dei momenti per il proprio benessere e per stare soli è fondamentale per avere i propri spazi e non subire la convivenza in modo negativo. È inoltre anche importante organizzarsi e discutere con il proprio partner di quando si ha più bisogno di stare soli, per poi apprezzare ancora di più la vita di coppia.

Cambiare argomento

Parlare costantemente della pandemia può aumentare lo stress, essere informati in questo momento è fondamentale ma parlarne in continuazione può avere effetti negativi sull’umore.

Sperimentare

Passare più tempo con il proprio partner può essere l’occasione per sperimentare cose nuove insieme: il vostro club del libro privato, giochi di carte o da tavolo, una nuova serie tv.

Prendere tempo

Passare molto tempo insieme può diventare stressante e scatenare piccole incomprensioni, prima di dare inizio a una guerra-domestica, è consigliabile fermarsi a pensare se lo “scontro” può essere evitato.