Ciò che a prima vista sembra un vantaggio, può trasformarsi in un incubo quando si tratta di attrezzare e arredare il bagno. Molto spazio, molte superfici, moltissimi dubbi! Il primo passaggio fondamentale consiste nel definire dove sistemare la zona umida (vasca, doccia…), quella dedicata all’igiene (sanitari) e il lavabo. Nel contempo occorre definire un il tipo di rivestimento delle pareti e del pavimento.

Queste superfici di molti metri sono adatte all’uso di pietre naturali come il marmo, la quarzite, le mattonelle di grande formato. Un modo per aggiungere calore è dipingere o applicare della carta da parati solo su una delle pareti, ricorrere a mosaici decorati oppure optare per rivestimenti monotonali ma con elementi a rilievo.

Uno dei pezzi chiave in questi grandi spazi è costituito dalle vasche a centro stanza con rubinetti a pavimento. Con le vasche idromassaggio è possibile ricreare persino una mini spa in casa. Tuttavia per l’uso quotidiano la doccia resta la soluzione migliore, schermata da una tenda prestigiosa: ideale la gamma Tende doccia di Koh-i-noor, proposta in 6 diverse finiture.

Grazie alle loro dimensioni, questi bagni solitamente dispongono di lavabo doppio, di grandi specchi sulla parete del ripiano, armadio e cassettiere per riporre gli oggetti e la biancheria. E’ possibile far convivere con questo spazio altri arredi che solitamente non troviamo in questo ambiente: poltrone, lampade con piantana, persino mini-librerie. Il risultato è un luogo di relax, comfort e tranquillità.