Un corpo tonico, snello e scattante è sinonimo non solo di bellezza ma anche di salute. E sentirsi agili e leggeri è un balsamo potente per la nostra autostima. Vediamo insieme come ottenerlo, non è un sogno, ma un percorso che può diventare una splendida realtà, grazie a trattamenti specifici e ai preziosi consigli degli esperti di benessere e alimentazione. Come eliminare i tanto odiati grassi? Iniziamo dicendo che ogni persona presenta caratteristiche fisiche e metaboliche diverse, che dipendono da molte variabili come sesso, età, patrimonio genetico e l’obiettivo deve essere quello di conseguire un peso forma che consenta di vedersi belli e restare in salute, sentendosi bene nella propria pelle. A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ), Medical e Longevity Spa di eccellenza e splendido hotel a 5 stelle, un team di professionisti molto preparato è a disposizione degli ospiti per individuare, attraverso visite mediche approfondite, obiettivi e programmi personalizzati. Questo permette di creare percorsi individuali specifici, in grado di soddisfare le esigenze di dimagrimento, che sono diverse per ogni persona, calibrando trattamenti estetici e dieta. Villa Eden propone un’ampia scelta di trattamenti dedicati al pianeta calo-peso, vediamo insieme quali sono le loro caratteristiche.

Trattamento corpo-calco

Si tratta del bestseller di Villa Eden, dall’efficacia davvero straordinaria. Un trattamento molto intenso, della durata di quasi due ore, indicato per combattere cellulite e adiposità localizzata. Il risultato è apprezzabile anche solo dopo poche sedute e la sensazione di leggerezza che si prova è immediata. Con una serie di 5 trattamenti, concentrati in una settimana, è possibile perdere centimetri di cellulite e grasso e ritrovare il piacere di sentirsi bene nella propria pelle. Si inizia con una termoterapia specifica nella parte problematica, cui segue un massaggio manuale profondo con oli essenziali per proseguire con un impacco occlusivo che si indurisce racchiudendo tutto il corpo in un bozzolo, il calco. L’obiettivo è quello di favorire l’aumento della temperatura interna nella parte “problematica” del corpo, incrementando l’afflusso di sangue, e il metabolismo locale, per smaltire rapidamente le tossine accumulate. Si ripristina così il metabolismo nelle cellule adipose, si drenano acqua e scorie ristagnanti e si rimodella la silhouette. E la “farfalla” che esce si ritrova tonica e incredibilmente leggera, con una maggiore compattezza della pelle e una microcircolazione migliorata.

Trattamento corpo sgonfiante all’argilla

Il trattamento corpo sgonfiante, che permette di vedersi subito più snelli e in forma, consiste in quasi due ore di puro piacere e sfrutta il potere naturale dell’argilla micronizzata. Nessun trucco, solo un sapiente utilizzo delle proprietà detox ed energizzanti dell’elemento principale, l’argilla micronizzata, vale a dire sbriciolata in microparticelle. Il corpo viene ricoperto da questo piacevole e morbido composto, insistendo con un massaggio manuale sui punti più critici come pancia, glutei e cosce. L’azione dell’argilla provoca un meccanismo di osmosi, nel quale i liquidi cellulari – spesso impregnati di tossine – vengono attratti e assorbiti dalla sostanza, che allo stesso tempo rilascia i suoi ioni minerali benefici. Pensa ad una carta assorbente che toglie ristagni e sostanze negative e rilascia elementi rivitalizzanti direttamente sulla tua pelle! La composizione naturale dell’argilla la rende un concentrato dell’energia del sole e del magnetismo minerale dell’aria e dell’acqua. L’effetto è un intenso drenaggio cellulare, che provoca un’immediata azione sgonfiante e rimodellante, e una profonda e prolungata azione detox, che si vede subito sulla grana della pelle.

Endosphères Therapy

Una straordinaria e innovativa tecnologia è la chiave di Endosphères Therapy, trattamento total body che combatte la cellulite ed elimina gli accumuli adiposi, ne parlano davvero tutti perchè è la nuova frontiera dello shaping che, senza bisogno di ricorrere al bisturi, garantisce risultati ottimali Tramite un rullo composto da 55 sfere di silicone, delicatissime sulla pelle, genera vibrazioni che vanno ad agire sulla stasi linfatica, l’accumulo di liquidi, gli aggregati di cellule adipose. I nemici che danno origine alla cellulite e agli inestetici rotolini di grasso. Il trattamento può essere eseguito su tutto il corpo, dai piedi al collo, ed è particolarmente efficace su addome, cosce, glutei e braccia. La terapia, Ne parlano davvero tutti, è la nuova frontiera dello shaping che, senza bisogno di ricorrere al bisturi, garantisce risultati ottimali clinicamente testata, è made in Italy è garantisce effetti visibili anche solo dopo poche sedute. L’azione combinata del rullo contribuisce a rassodare e tonificare muscoli e tessuti, a levigare la cellulite, a eliminare i liquidi in eccesso e a ridurre girovita e circonferenza cosce. Anche la pelle naturalmente appare più liscia e tonificata, regalando una nuova sensazione di giovinezza. Il principale risultato è drenante e rimodellante, la vostra nuova silhouette vi sorprenderà! Già con poche sedute è possibile perdere fino a una taglia e diversi cm di circonferenza sia di coscia che di addome.

Sana e corretta alimentazione

Per enfatizzare i risultati dei trattamenti benessere a Villa Eden Leading Park Retreat è possibile seguire un’alimentazione calibrata, messa a punto da nutrizionisti specializzati. La creatività dello chef consente di poter gustare piatti nutrienti, gustosi e allo stesso tempo amici della vostra linea, seguendo i principi dell’alta qualità degli ingredienti – a provenienza locale e bio – e privilegiando verdure, pesce e carni magre. Uno schema di alimentazione che può essere seguito anche una volta rientrati a casa, per mantenere ed esaltare il proprio nuovo corpo snello!

Per informazioni:

Villa Eden Leading Park Retreat

via Winkel  68/70

39012  Merano (BZ)

Tel. 0473.236583